Narrativa straniera Romanzi Le creature selvagge

Le creature selvagge Le creature selvagge

Le creature selvagge

La trama e le recensioni di Le creature selvagge, romanzo di Dave Eggers edito da Mondadori. Nel 1963 l'autore e illustratore americano Maurice Sendak pubblicò Nel paese dei mostri selvaggi: il libro narrava la storia di Max, che una sera mentre gioca in casa combina un guaio. Per punirlo, la mamma lo manda a letto senza cena. Nella cameretta, con l'aiuto della sua immaginazione, il bambino fa sorgere una specie di giungla e intraprende un viaggio alla volta del Paese delle creature selvagge. Sebbene si tratti di mostri terribili e davvero spaventosi, Max è in grado di soggiogarli fino addirittura a diventarne il Re. In breve tempo il libro divenne un classico per l'infanzia di tutto il mondo. Qualche anno fa, il regista di culto Spike Jonze ha deciso di trasformare quella storia in un film e ha chiesto a Dave Eggers di lavorare alla sceneggiatura. L'incredibile sensibilità per il mondo infantile e il suo immaginario e le sue straordinarie capacità di narratore fanno di Eggers il perfetto erede e continuatore di una figura leggendaria come Sendak. Dal suo lavoro con Jonze è nato un romanzo, questo romanzo. Le creature selvagge è una favola per lettori di tutte le età piena di magia e di avventura, che ci porterà in compagnia di Max in un viaggio attraverso una terra meravigliosa e bizzarra. Un viaggio mozzafiato e affascinante nel corso del quale tutte le paure e le angosce dell'infanzia diventano le creature selvagge con le quali deve misurarsi Max. E con le quali si misura ognuno di noi. Ogni giorno.

Dave Eggers, autore di L'opera struggente di un formidabile genio (Strade Blu Mondadori 2001, Piccola Biblioteca Oscar 2002), è l'editore della leggendaria rivista "McSweeney's". Vive a San Francisco dove ha fondato 826 Valencia, scuola di scrittura creativa per bambini. Nel 2003 è uscito da Mondadori Conoscerete la nostra velocità.

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago