Narrativa straniera Romanzi Riflessi in un occhio d'oro

Riflessi in un occhio d'oro Riflessi in un occhio d'oro

Riflessi in un occhio d'oro

Una guarnigione militare in tempo di pace, situata in un punto imprecisato dell'assolata e deserta Georgia dove l'anima imputridisce di malinconia. Finché un omicidio sconvolge l'intera esistenza della base e porta alla luce un'intricata rete di morbose attrazioni, tradimenti, inconfessabili desideri che invischia fatalmente tutti i personaggi. Salutato da un grande successo di pubblico, accusato di scandalo e perversione, questo romanzo è un viaggio nelle profondità del desiderio e dell'odio umani, che approda a una visione dell'esistenza tanto terribile quanto reale. Da questo romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1941, è stato tratto il leggendario film di John Huston, con Elizabeth Taylor e un indimenticabile Marlon Brando nella parte del tormentato capitano gay Weldon Penderton.

Riflessi in un occhio d'oro 2010-08-18 05:54:48 MUSTO

MUSTO Opinione inserita da MUSTO    18 Agosto, 2010

bello bello

L'altra sera ho finito il libro Riflessi in un occhi d'oro... prestato dalla mia amica Rosa... (una delle poche donne tanto belle quanto intelligenti) letto in due serate....bello ed intrigante tanto da ispirare l'omonimo film con elizabeth taylor e marlon brando...
l'atmosfera è quella velata e malinconica della georgia... una caserma, relazioni amorose, due amanti, una pulsione repressa per un soldato, una donna tradita divenuta pazza ed il suo lacche' che danza e balla per la casa come un'oca resa ancora piu' stupida dopo essere stata investita da un tram. Passi tranquillamente dall'ilarità al thriller... in un gioco di colori , ombre e luci soffuse, con un finale davvero inaspettato.

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com