Poesia Poesia italiana Tutto ciò che non è

Tutto ciò che non è Tutto ciò che non è

Tutto ciò che non è

Attraverso una raccolta di poesie estremamente cariche di significato e incentrate su attente riflessioni, Silvano Rames Giuntoli realizza una silloge capace, con le sue parole più profonde, di arrivare ai suoi pensieri più intimi, vicini anche alla sensibilità del lettore più attento e desideroso di confrontarsi con se stesso. Con una prospettiva intimistica ma allo stesso tempo di riflessione più universale, si avvicina al lettore regalando un'importante sensazione di condivisione e umanità, in un'atmosfera poetica fortemente ispirata che lambisce la quotidianità per arrivare ai lidi delle sensazioni vere, vissute con grande forza. Una raccolta estremamente pregevole e delicata, capace di trasportare il lettore in una dimensione poetica tutta da scoprire.

Tutto ciò che non è 2013-08-21 08:42:25 Filippo1998

Filippo1998 Opinione inserita da Filippo1998    21 Agosto, 2013

Bruma di pensieri profondi.

Tutto ciò che non è.
Ho messo le mani su quest’opera completamente per caso visto che mi è stata regalata.
Silvano Rames Giuntoli con questo suo primo libro offre una silloge composta da ben 106 pagine intrise di poesie e introspezione. Una raccolta tutta da capire e interpretare che, a tratti, sembrerà pure perdere un senso compiuto inabissandosi nei pensieri più intimi e profondi dell’autore. Nonostante ciò sono pronto a scommettere che qualsiasi lettore di “tutto ciò che non è” in qualche frangente finirà per sentirsi tirato in ballo: durante la lettura non sono mancate le circostanze in cui si è risollevato dentro di me un problema, un pensiero.. Silvano mi ha letto l’anima! Ne ha parlato, riparlato riaccendendo inevitabilmente nella mia mente un vortice di sensazioni per poi tirare magicamente fuori un consiglio, una “soluzione”! Parole leggere e al contempo penetranti che non possono che portare conforto.
Consiglio di leggere questo libro a tutti coloro che apprezzino il valore della parola e a quelli che si divertono a cercarne i significati più intrinsechi e profondi. Una lettura, lo ammetto, magari non adatta a tutti ma “voi ch’avete l’ntelletti sani, mirate la dottrina che s’asconde sotto ‘l velame de li versi strani.”
Dopo questa citazione esortativa di Dante non posso che augurarvi una buona e attenta lettura!

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago