Poesia Poesia italiana Tutto nasce da un bacio

Tutto nasce da un bacio Tutto nasce da un bacio

Tutto nasce da un bacio

Questo libro nasce, come tutte le cose belle della vita, da un semplice bacio. In un bacio infatti si racchiude il nostro destino, quel che saremo è la conseguenza del semplice sfiorarsi le labbra. Le poesie racchiuse in questa raccolta partono con l’amore per raggiungere ogni angolo dell’esistenza umana.

Tutto nasce da un bacio 2014-03-18 08:18:12 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    18 Marzo, 2014

Un semplice bacio

Un semplice bacio ha fatto scattare una molla nel cuore dell’autore, ha fatto accendere il più grande motore che manda avanti il mondo: l’AMORE.
L’autore si è ispirato alla sua bella e proprio a lei dedica questa piccola raccolta di poesie.
Questi versi sono ricchi d’amore per questa donna, ma ci sono anche delle poesie che non prendono spunto da lei e che parlano di tutt’altro.
Oltre alle poesie questo scrittore ha voluto inserire nel suo testo qualche suo piccolo aforisma.

L’amore riesce a cambiare tutti, come ho detto prima, è il motore del mondo intero.
L’amore dona gioia ed alimenta negli innamorati la voglia di continuare e di costruire insieme un futuro anche se non sempre è facile e bisogna stringere i denti per poter andare avanti.
Purtroppo nel mondo in cui viviamo sussistono anche altri sentimenti che non sempre sono buoni o sani come l’amore.
Nella società in cui viviamo non sempre doniamo il nostro cuore alle persone giuste, ma quando le troviamo ci sembrerà di toccare il cielo con un dito.
Queste poesie sono state scritte con semplicità, ma riescono a colpire profondamente nel cuore del lettore.
La poesia che mi è rimasta più impressa è stata quella intitolata “L’amore guarisce”che ha una certa somiglianza con la canzone “La cura” di Battiato, un vero e proprio inno all’amore. Con questo non voglio dire che il testo sia stato copiato da questa famosa canzone, ma me l’ha ricordata per il senso che ha.

Che altro dire?
Mi è molto piaciuta questa raccolta di poesie, è un continuo inno all’amore ed alla passione.
Una continua scoperta di questo sentimento magnifico ed unico nel suo genere.
Voglio assolutamente consigliarvi questa lettura.

Buon libro a tutti!

P.S.: una nota per l’autore, nelle pagine 21 e 78 è stata inserita la stessa poesia.

L'ossessione

Il suo freddo pianto