Paranormal kiss

Paranormal kiss 2011-12-05 20:14:02 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    05 Dicembre, 2011

Vampiri sostituiti dai paranormali

Non c’è ombra di dubbio: Valeria Bellenda è una nuova, promettente e giovanissima, scrittrice italiana che vale la pena di leggere. Il suo “Paranormal Kiss” è un romanzo young adult molto riuscito, soprattutto se si accetta la presenza attorno a noi di spettri, esseri dotati del Senso e Paranormali, i quali hanno svariati poteri (primo fra tutti quello di poter leggere i pensieri degli umani, con un semplice contatto fisico). Se si accetta il patto narrativo, la storia si pone molto bene ed intrattiene fra dolcezza e suspense.
È un grande esordio quello di Valeria Bellenda che, con “Paranormal Kiss”, si assicura un posto ai vertici del genere paranormal romance.
La storia di Oriana inizia nel migliore dei modi, ossia ricevendo, come regalo per il suo diciottesimo compleanno, una vacanza in un villaggio turistico della Grecia. Lì, l’attendono l’amore e non poche sorprese. Oriana si sentirà innamorata di Beppe, ma attratta da Jess, due degli animatori del villaggio vacanza, e, come se non bastasse, scoprirà anche che il destino ha in serbo per lei una importante missione. Accadranno eventi misteriosi e apparizioni terrificanti di spettri dalla tunica rossa, mentre Oriana cercherà di fare chiarezza nel suo cuore, fra un’avventura e l’altra, un sogno premonitore e un poltergeist, che metterà a repentaglio la sua stessa vita. Oriana è coraggiosa, piena di valori e non è disposta a farsi guidare da chi governa il Sistema fantastico in cui si troverà a viaggiare, una realtà parallela, dove mondo terreno ed ultraterreno avranno punti di contatto e inaspettate verità nascoste, dove gli spettri arriveranno a mescolarsi ai vivi in un turbine di emozioni, sia positive che negative.
Oriana è un bel personaggio femminile che riesce a far affezionare il lettore.
I mondi creati dalla penna della Bellenda affascinano per la loro complessità di sfaccettature.
Il romanzo è scritto attraverso uno stile ed un registro fresco, giovanile e scorrevole.
Il finale tradisce tutte le aspettative. Speriamo che la storia di Oriana possa avere un seguito.
È un romanzo d’intrattenimento che appassiona e merita di essere letto. Non ci sarà ragazza che non vorrà leggerlo.

Twilight

Carne e sangue