Nihal della terra del vento. Cronache del mondo emerso 2014-04-09 07:42:42 Belmi

Belmi Opinione inserita da Belmi    09 Aprile, 2014

Nihal della terra del vento...1 capitolo

Premetto che non sono esperta di fantasy ed è il primo libro di Licia Troisi che leggo.

Sinceramente non mi è dispiaciuto, una bella ambientazioni con una storia piacevole e scorrevole.
Nihal, la protagonista, è l'ultima della sua specie e si trova tutto il suo mondo distrutto dal Tiranno, colui che domina su le terre non più libere. Pur essendo una donna, la sua passione è sempre stata quella della guerra ed infatti il suo sogno è diventare guerriera anche se al tempo non era previsto per le donne. Sennar, il protagonista maschile, è un giovane mago che vuole aiutare le terre libere a rimanere tali. Il loro destino si intreccia ed ognuno con i propri mezzi porterà avanti la sua battaglia..

Il libro è il primo di una trilogia, il primo capitolo mi ha incuriosito e sicuramente leggerò anche il seguito.
Da quello che ho potuto capire dagli altri commenti è che sicuramente ci sono fantasy migliori di questo, a cui dopo questa trilogia mi dedicherò visto che il genere mi è piaciuto.

Ho notato che la Troisi ha avvicinato molti al fantasy e se è il tuo primo libro del genere non ne rimarrai delusa, secondo me. Se dopo aver finito la trilogia ti vorrai davvero dedicare ad altre saghe, ti consiglierei di buttarti sui libri che ti ispirano di più senza timore della mole: esistono cosi tanti mondi e avventure che sicuramente troverai quella che fa per te, per cui auguri! :)
Belmi
09 Aprile, 2014
Grazie mille per il commento, mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio su libri di questo genere.. che conosco poco. La mole di pagine non mi preoccupa, sono un'accanita lettrice!!