Breaking dawn

Breaking dawn 2010-10-15 13:53:36 phoebe1976

1.8

phoebe1976 Opinione inserita da phoebe1976    15 Ottobre, 2010

Ma quand’è che i Volturi si decidono a fare una st

Ecco cosa mi sono chiesta per 687 pagine. Perché questo libro, prima di tutto, è una noia mortale.
Fondato su assurdità così palesi da poter essere notate anche da femmine in tempesta ormonale, il libro si dipana ben oltre il massimo consentito dalla Convenzione di Ginevra trascinando il povero lettore neurone munito in un fiume di scempiaggini.
Diviso in tre libri (!) Breaking dawn inizia col matrimonio del bell’Edward e della complessatissima Bella. Matrimonio fortemente voluto da lui, ricordiamolo, vampiro d’altri tempi e d’altra pasta. Niente sesso (e vampirizzazione) se la nostra unione non è benedetta da Dio!
Eccerto, come no? Chi è più cristiano dei vampiri? Logico! Improvvisamente, dopo il matrimonio, il sesso diventa possibile. Ma come, l’avete menata per tre libri e 4 anni ‘sta cosa dell’amore platonico e della possibilità che durante l’amplesso Bella diventi lo spuntino di mezzanotte dell’amore suo ed ora… via, si tromba? Ma come è possibile? Ahhh! Dimenticavo! Il-sacro-vincolo-del-matrimonio!!!!!!!
Vogliamo parlare poi della prima notte di nozze? La Meyer la fa descrivere così a Bella:
”Ed Edward mi trascinò con dolcezza verso acque più profonde”.
Fine, stop, risveglio mattutino. Ma come?????? Milioni di bimbeminkia con la bava alla bocca rimaste così, di sasso. Almeno la descrizione del gelido membro se la meritavano, che crudeltà!
Ovviamente poi le rimane subito incinta anche se è impossibile (ma lei è Bella), tiene il bambino anche se tutti le dicono che rischia la vita (ma lei è bella e la Meyer chiaramente antiabortista). Ancora più ovviamente lei scampa al parto e diventa una vampira supergnocca (almeno la finirà di scassare con tutti i suoi complessi e deliri!), ma lo diventa senza passare dallo stato di sanguinaria neonata (perché lei è Bella) , nonché mamma di una prodigiosa creatura. La creatura non è solo bellissima ed intelligentissima, è anche unica. Quindi merita un nome unico Reneesme. Ecco, preferirei non commentare.
Ma la pupa è anche oggetto dell’imprimting di Jacob, che smette di essere innamorato di Bella e si lancia in questo rapporto incestuoso con la figlia di lei. Così abbiamo accasato tutti, olè.
E vissero felici e contenti?
No, perché arrivano i Volturi e…
No, non ve lo dico. Perché se io son dovuta arrivare a pagine 687 sperando in un bagno di sangue riparatore di tutte ‘ste cazzate dovete farlo anche voi.
Sappiate una cosa: almeno è finita.

... i libri di Moccia e tutta la trilogia lanciando urletti entusiasti

15 Ottobre, 2010
Forse non troverò mai la voglia di leggere i libri della Meyer,
ma cerco sempre di capire cosa ci sia dietro al successo di un libro.
Devo dire che mi sono divertita tantissimo a leggere la tua recensione,
brava! Non se ne può più di eroine scialbe e dal potere decisionale
uguale a zero. :)
AH AH AH Fantastica recensione (e io della Twilight Saga leggo solo le vostre recensioni!!), "il gelido membro"... sono piegata in due dal ridere.. sei un mito!!!!
faye
certo non leggerò questo libro. però spero ne esca un altro, che tu non resista alla tentazione di leggerlo, che ti prenda come ti ha preso questo cosi da regalarci un'altra recensione. bellissima.
Ahahahhaa hai perfettamente ragione, i Volturi sono un mucchio di polveri rinsecchite e Bella... no comment!
Recensione divertentissima e altrettanto giusta!
Ma sono contenta che la storia dei vampiri sia finita...
Sono morta dal ridere!
"Milioni di bimbeminkia con la bava alla bocca rimaste così, di sasso."

Bellissima questa recensione, oltre che veritiera al 100%!

18 Settembre, 2011
Sei geniale, sto ridendo mentre scrivo.
Non ho letto il libro ma leggerei volentieri altre tue recensioni. Scrivi davvero bene.
:);)
ahahahhaha grande!:)))