Breaking dawn

Breaking dawn 2008-12-31 18:19:55 alessandra2186

1.8

Opinione inserita da alessandra2186    31 Dicembre, 2008

questo quarto libro non mi convince molto

Buonasera,

questo ultimo capitolo non mi é piacito. Reputo che il libro sia lento, scontato, ripetitivo patetico e mancante di sagacia.

In primis, dopo tre libri, l'autrice poteva spendere qualche parola in più sulla luna di miele dei protagonisti.

Arrivano in un luogo si presume fatato, si incontrano due volte, di cui una con uno sfondo da incubo e poi nel giro di un solo mese, troviamo Bella enorme ed esanime su un divano in attesa...... Io credo che l'autrice avrebbe dovuto dare qualche dettaglio aggiuntivo prima di liquidare in un mese il tempo che intercorre fra il matrimonio ed il parto. Forse poteva dilettarsi con un capitolo riguardante la vita dei protagonisti, in modo da dare la sensazione che dal matrimonio al concepimento fossero passati tre/quattro mesi. Il lettore non é pronto a questo salto immediato.

Aggiungo, inoltre, che la questione dell'imprintig fra Jacob ed la figlia dei protagonisti é qualcosa di aberrante.

Jacob bruciava di amore per Bella e poi da li a niente, nel suo cuore arriva una seconda persona, che é la figlia neonata del suo amore e del suo quasi nemico?????????.

Io credo che l'autrice anziché produrre quattro volumi in serie, poteva prenderersi un pochino di tempo e realizzare una degna conclusione ai precedenti volumi, non una sorta di harmony mal costruito.

Saluti.