Poker Faces

Poker Faces 2012-04-03 16:52:04 andrea70

andrea70 Opinione inserita da andrea70    03 Aprile, 2012

Promettente

Luca Moricca ha un bello stile fluido, si fa leggere che è un piacere, cerca anche di metterci un minimo di intensità nella descrizione dei personaggi. La trama non è di quelle da urlare al miracolo , almeno come colpi di scena e cose svelate all'ultimo istante, però proprio in questo riconosco all'autore un paio di pregi non da poco : è riuscito comunque a tenere alta la mia attenzione senza cedimenti nonostante avessi capito da un pezzo alcune cosette...e non ci ha propinato un finale di quelli dove il killer ed il suo movente stanno in piedi come i girasoli sotto la tempesta...
Interessante la descrizione del mondo del gioco d'azzardo e degli impulsi che spingono una persona a giocarsi tutto contro ogni logica razionale.
Apprezzo molto quando in un thriller non si cerca solo di mettere adrenalina ma si elevano i personaggi al livello di uomini e donne in carne ed ossa e non rimangono solo dei nomi.
Se posso azzardare un'impressione quando Luca Moricca deciderà di "affondare il colpo" ci proporrà qualcosa di veramente bello, qui si è affacciato su un palco affollato con le ragionevoli timidezze dell'esordiente, e non è stato supportato da un correttore di bozze alll'altezza (ammesso che ci fosse) . Buona cosa che ci siano comunque piccole case editrici che , pur con i loro limiti di budget, riescono a supportare i giovani autori.
Forza Luca aspetto il prossimo!

Ciao Andrea, si sbilancia molto sull'argomento poker ?
Ho un amico teledipendente che non sono mai riuscita a convincere a leggere un libro !
E' un pokerista appassionato, magari potrei regalargli questo :-)
ciao Andrea, nelle tue recensioni esprimi sempre le tue sensazioni con molta efficacia...

A proposito, faccio un appello a Luca, affinchè torni a trovarci su qlibri !!!!!
x C.U.B.
potrebbe essere un buon inizio , in effetti descrive anche l'andamento di alcune partite , non me ne intendo assolutamente di gioco d'azzardo quindi non so dirti con quanta accuratezza, sicuramente non è pedante e non si perde in una serie infinita di termini "tecnici".
In bocca al lupo!
andrea70
05 Aprile, 2012
Ciao Silvia,

mi associo al tuo invito e non solo per Luca.

Ci vorrebbero più autori su Qlibri, siti come questo sono un grande veicolo per farsi conoscere.

E noi potremmo scoprire nuovi fenomeni letterari.
luk74
20 Febbraio, 2013
Ciao Ragazzi!
sono felice di tornare a visitare il sito e spero do poterlo fare con più continuità.
ho avuto molti impegni tra cui la stesura di altri due libri che, salvo imprevisti verranno pubblicati entro l'anno. (almeno uno dei due)
Per ora vi abbraccio e sicuramente avremo modo di sentirci a breve. un saluto e a presto!
Luca

Fine

L'inverno più nero

Gli estivi

I baffi

Il vento selvaggio che passa

I segreti del professore

Tutto chiede salvezza