La barca senza porto

La barca senza porto 2008-10-12 03:10:13 Emilio

Opinione inserita da Emilio    12 Ottobre, 2008

La barca senza porto: romanzo da non perdere

Ho letto questo bellissimo romanzo che racconta la storia realmente accaduta a una ragazzina che viene stuprata. Questo episodio le cambierà inesorabilmente il corso della vita in un continuo susseguirsi di personaggi e vicende in cui ognuno di noi si ritroverà senz’ altro. La narrazione è molto scorrevole e il tutto viene narrato in modo crudo e diretto, senza censure. Terribile l’ episodio dello stupro narrato in modo fin troppo dettagliato che senza dubbio farà molto discutere e di sicuro susciterà lo stesso clamore che ho letto ha già suscitato negli Stati Uniti. Il successo di questa autrice credo che è stato e sarà il coraggio e la sincerità con cui affronta, senza mezzi termini, la narrazione della realtà. E’ un romanzo diverso, insolito e lo consiglio, come ho già letto in un’ altra recensione, a chi vuole aprire gli occhi con il rischio di vedere cose che non gli piacciono .Da questo romanzo si può trovare la forza e il coraggio di essere se stessi, senza più la paura di mostrarsi per quello che si è. Questo romanzo ha cambiato in gran parte l’ idea che avevo della vita e del destino degli uomini e per il prezioso insegnamento che mi ha dato rimarrà per me sempre un punto di riferimento.

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete