Via Chanel N.5

Via Chanel N.5 2012-09-14 08:33:39 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    14 Settembre, 2012

Amore, carriera, eleganza e simpatia

Vorrei che la mia vita si svolgesse in un romanzo chick lit come questo. Un grazie infinito a Daniela Farnese che ha saputo inventarne la storia.
Niente migliora la vita più di un sorriso, pensando a qualcosa di romantico. Ed è qui che si colloca il brioso genere chick lit, i cui romanzi non sono affatto semplici da scrivere, poiché devono: essere divertenti, nel modo di narrare la storia; avere una protagonista simpatica a tutti; e raccontare una vicenda romantica, ambientata al giorno d’oggi.
Altro punto a favore di Via Chanel n°5 è l’orgoglio di sapere che a scriverlo è stata una scrittrice italiana, Daniela Farnese.
La protagonista, Rebecca Bruni, da tutti chiamata amichevolmente “Coco”, per la sua passione per l’icona della moda, sinonimo di eleganza, Mademoiselle Coco Chanel, è una giovane veneziana, che ama vestirsi démodé e lavora come organizzatrice di eventi. Rebecca è alla ricerca dell’amore romantico, per intenderci, quello con la possibilità di essere la donna numero uno per un uomo.
Purtroppo, è sfortunata con gli uomini, i quali continuano a illuderla e a considerarla la seconda scelta, una sostituta nell’attesa si quella giusta.
Rebecca lotterà con tutta se stessa per affermare il suo stile nella vita lavorativa, come in quella amorosa.
Via Chanel n°5 è un romantico e perfettamente leggero, romanzo chick lit, utilissimo per ritrovare il sorriso.
Ve lo consiglio!
VOTO 10+

Sophie Kinsella,

pinco
14 Settembre, 2012
Com'è il romanzo?
Ah sì: chick lit...
Bellissima recensione, concordo pienamente!! Bellissima lettura ti fa passare qualche ora senza pensieri con il sorriso sulle labbra!! Secondo me un libro quando è così e' da 10+++++++. Complimenti!!!!:-)