Bruce Bruce

Bruce

Saggistica

La presentazione e le recensioni di Bruce, opera di Peter Ames Carlin edita da Mondadori. Con più di 120 milioni di album venduti, da quasi quarant'anni Bruce Springsteen è una vera icona del rock, la star che meglio rappresenta il cuore e l'anima profonda dell'America. Una voce influente nel mondo della cultura e della politica statunitense al punto che il presidente Obama ha ammesso: "Io sono il presidente, ma lui è il Boss". Nato da anni di meticolose ricerche e contatti diretti con l'artista e la sua cerchia ristretta, famiglia e membri della band, Bruce è senza dubbio il racconto più intimo e completo della vita di Springsteen: un'esistenza eccezionale segnata da grandi dolori privati, una potente ambizione e una divorante passione per la musica. Carlin tratteggia come nessuno ha fatto finora la storia personale e la lunga, incredibile carriera di Springsteen, dall'umile infanzia a Freehold, nel New Jersey, lungo la tenace ascesa verso l¿olimpo della musica e la complicata vita sentimentale. Fino al tentativo di sconfiggere quei demoni che avevano già quasi distrutto suo padre. Attesissima dai fan e balzata subito ai primi posti in classifica in America, Bruce è l'imperdibile biografia di un artista che ha conquistato e influenzato intere generazioni, una leggenda assoluta della scena musicale di tutti i tempi.

Peter Ames Carlin è giornalista, critico e scrittore. Vive a Portland, in Oregon, con la moglie e tre figli.

Scorrevolezza della lettura
Contenuti*
Interesse suscitato
Approfondimento*
Grado di approfondimento dei temi trattati
Grado di soddisfazione al termine della lettura

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette