Bruce Bruce

Bruce

Saggistica

La presentazione e le recensioni di Bruce, opera di Peter Ames Carlin edita da Mondadori. Con più di 120 milioni di album venduti, da quasi quarant'anni Bruce Springsteen è una vera icona del rock, la star che meglio rappresenta il cuore e l'anima profonda dell'America. Una voce influente nel mondo della cultura e della politica statunitense al punto che il presidente Obama ha ammesso: "Io sono il presidente, ma lui è il Boss". Nato da anni di meticolose ricerche e contatti diretti con l'artista e la sua cerchia ristretta, famiglia e membri della band, Bruce è senza dubbio il racconto più intimo e completo della vita di Springsteen: un'esistenza eccezionale segnata da grandi dolori privati, una potente ambizione e una divorante passione per la musica. Carlin tratteggia come nessuno ha fatto finora la storia personale e la lunga, incredibile carriera di Springsteen, dall'umile infanzia a Freehold, nel New Jersey, lungo la tenace ascesa verso l¿olimpo della musica e la complicata vita sentimentale. Fino al tentativo di sconfiggere quei demoni che avevano già quasi distrutto suo padre. Attesissima dai fan e balzata subito ai primi posti in classifica in America, Bruce è l'imperdibile biografia di un artista che ha conquistato e influenzato intere generazioni, una leggenda assoluta della scena musicale di tutti i tempi.

Peter Ames Carlin è giornalista, critico e scrittore. Vive a Portland, in Oregon, con la moglie e tre figli.

Scorrevolezza della lettura
Contenuti*
Interesse suscitato
Approfondimento*
Grado di approfondimento dei temi trattati
Grado di soddisfazione al termine della lettura

La vita bugiarda degli adulti

La foresta d'acqua

La vita gioca con me