Saggistica Scienza e tecnica Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano

Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano

Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano

Saggistica

Oltre 9 milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a stabilire una relazione con il nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire. Nasce per questo il primo dizionario bilingue per gatti e per i loro conviventi umani. Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato gatto", attraverso oltre 180 parole-chiave classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro micio, come possiamo interpretare i comportamenti tra gatti. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Oltre a un centinaio di vignette spassose che illustrano in modo umoristico il rapporto tenero e a volte conflittuale tra noi e il gatto.

Contenuti

Approfondimento

Scorrevolezza della lettura
Contenuti*
Interesse suscitato
Approfondimento*
Grado di approfondimento dei temi trattati
Grado di soddisfazione al termine della lettura

Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano 2012-04-19 08:50:42 Nadiezda

Contenuti

Approfondimento

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    19 Aprile, 2012

Per capire il proprio micio

Non aspettatevi di trovare strani miagolii in questo “manuale”!!!

Si tratta di un dizionario che aiuta a capire i nostri amici felini decodificando i loro comportamenti .

Utile soprattutto a chi non ha mai avuto un gatto e vuole addentrarsi in questo mondo per poterci convivere in maniera più tranquilla.

Si possono trovare anche utili consigli sull’alimentazione, sul pelo e su come tenere questi animali in determinate situazioni (ad esempio in viaggio).

La consultazione è molto semplice perché ogni termine è stato inserito in ordine alfabetico per aiutare il lettore nella sua ricerca.

Un’altra cosa importante da dire, non sono stati utilizzati termini difficili che potrebbero rendere difficoltosa la comprensione.

Altro punto a favore di questo dizionario è che nella pubblicazione è stata inserita anche una sezione riservata all'informazione dei diritti e doveri dei padroni e degli animali, le informazioni per il trasporto all'estero e tutto ciò che concerne la sfera legale del nostro felino.

Inoltre, secondo un mio umile parere, è stata molto carina l’idea di introdurre alcune vignette umoristiche.

In alcuni casi avrei approfondito di più certi argomenti che sono stati trattati con minor importanza rispetto ad altri, ma nel complesso lo consiglio!

A chi vuole saperne di più sul mondo felino

Gelosia

Su un letto di fiori