Narrativa italiana Fantasy Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso

Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso

Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso

Nelle Terre Libere la situazione è precipitata e il Tiranno sembra ormai inarrestabile. La giovane guerriera Nihal è in viaggio con il mago Sennar alla ricerca delle otto pietre di un talismano dai poteri infiniti, capace di porre fine alla guerra. Ciascuna delle otto Terre del Mondo Emerso nasconde all'interno di un santuario una delle pietre dedicate agli Spiriti della natura: Acqua, Luce, Mare, Tempo, Fuoco, Terra, Oscurità, Aria. Se Nihal riuscirà a raggiungere tutti i santuari e a riunire le pietre del talismano, potrà chiamare a raccolta gli Spiriti e annullare ogni forma di magia.

3.7

Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso 2014-04-11 06:42:24 Belmi

2.8

Belmi Opinione inserita da Belmi    11 Aprile, 2014

Il Talismano del potere...3 Capitolo

Terzo capitolo della trilogia delle Cronache del Mondo Emerso. Devo dire che il primo capitolo della serie mi aveva soddisfatto ed incuriosito, non posso dire altrettanto della conclusione.

Le terre del Mondo Emerso ormai sono vicine alla resa perchè il Tiranno, con armi sempre nuove, ormai non dà loro più tregua. Riesce a conquistare territori e la sua avanzata è sempre più decisa. L'unica possibilità è riposta in Nihal che insieme a Sennar, compirà un viaggio che la porterà a vagare per le otto terre emerse. L'obiettivo è quello di recuperare le pietre che andranno a completare un talismano che solo Nihal, in quanto ultima sopravvissuta della sua specie, può indossare.

Il racconto, a mio avviso, rispetto agli altri è ancora meno ricco di dettagli e molti aspetti potevano essere meglio descritti.
Comunque devo ringraziare Licia Troisi perchè mi ha fatto avvicinare al mondo fantasy.

Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso 2010-11-27 17:25:52 rondinella

rondinella Opinione inserita da rondinella    27 Novembre, 2010

Speranza del Fantasy d'Italì?

Sono troppo 'vecchia' a 15 anni per questo fantasy nostrano? Io dico di no.

Non è certo un capolavoro, ma è una storia emozionante, con una trama classica ma a sprazzi originali, avvincente e carina.
I personaggi terminano la loro evoluzioni e le vicende si fanno sempre più intense su uno sfondo fantastico davvero ammirevole.
E' scritto in modo semplice e scorrevole, mai appensantito né noioso, e si fa leggere volentieri.

Cronache del Mondo Emerso, Guerre del Mondo EMerso, Leggende del Mondo Emerso, fantasy semplice e coinvolgente
Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso 2010-09-04 18:27:15 Celia

Celia Opinione inserita da Celia    04 Settembre, 2010

Il talismano del potere.

l'ultimo libro riporta in alto il livello del contenuto della saga con tanto di fuochi d'artificio nel finale.
Il libro è mozzafiato, finale straziante degno di un vero Fantasy, una base salda su cui verrà fondata la trilogia de "Le guerre del mondo emerso", un'altro capolavoro di Licia Troisi.
Rivoluziona il fantasy italiano e lo rivaluta.
Quest'ultimo libro è forse il più ricco di colpi di scena. Qui si conclude una storia che in realtà non avrà mai fine una trilogia che ti rimane per sempre dentro.
Con questo libro ogni tassello va al suo posto e ogni personaggio termina la sua storia.... almeno fino a quando non si comincia a leggere la successiva trilogia.
Vi consiglio vivamente di NON TRALASCIARE l'epilogo finale se volete sapere il VERO finale e di leggere anche "Le guerre del mondo emerso" con tanto di Premesse.

Il resto della trilogia de "Le cronache del mondo emerso".
Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso 2010-08-05 11:07:59 red_cat

1.8

red_cat Opinione inserita da red_cat    05 Agosto, 2010

le cronache 3

questo terzo libro è stato molto,molto veloce: tutto si è svolto troppo in fretta per riuscire a focalizzare le scene.
il viaggio dei protagonisti avviene quasi uguale per ben otto volte, cosa che più volte mi ha incitato a lasciar perdere il libro.
per fortuna (o sfortuna?) l'ho finito e sono rimasta di stucco: e beh? tutto qui? il Tiranno mi è sembrato un fesso,scusate la parola, le battaglie confuse. alcune scene sono state rese troppo melodrammatiche tanto che mi veniva da ridere(riferita alla morte di un personaggio), lo stile rimane semplice anche qui e il ritmo si "addormenta" nelle pagine centrali per poi "svegliarsi"alla fine, comunque troppo frettolosa,come se la Troisi avesse voluto finire a tutti i costi il prima possibile.
non so se leggerò anche le guerre de mondo emerso.

se volete leggere qualcosa giusto per...
Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso 2010-04-21 13:06:15 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    21 Aprile, 2010

Volume 3

Terzo ed ultimo capitolo della trilogia delle Cronache del Mondo Emerso, lo stile è scorrevolissimo, anche più dei precedenti Volumi, anche se con un'andatura un po' troppo affrettata, Nihal e Sennar giungono alla fine del loro cammino ma non rivelo altro per indurvi a vedere come va a finire e se il Tiranno sarà sconfitto...
Libro che assieme ai precedenti è consigliato a lettori di tutte le età e assolutamente consigliato a chi vuol staccare la spina dalla routine quotidiana con fantasia...

Licia Troisi