Le ultime recensioni dei lettori inserite su QLibri

Il filo del rasoio

La signora delle camelie

La donna di ghiaccio

Bianco letale

1.5

Le principali novità editoriali in libreria questa settimana

Lo scialle di Marie Dudon e altri racconti

Un piede in paradiso

Una felicità semplice

Indipendenza

1.5

Le classifiche settimanali dei libri più venduti in Italia (aggiornate al 10/05/2021)

TOP 20 Narrativa italiana - Alabama, E verrà un altro invernoGli occhi di Sara, A grandezza naturaleFlora, Avanti parlaLa disciplina di Penelope, La rinnegataUn tè a Chaverton House, Il precipizio dell'amore, L'acqua del lago non è mai dolce, Anna, I leoni di Sicilia, Quando tornerò, Tutto il sole che c'èSembrava bellezzaIl valore affettivo, L'appelloBorgo SudIo sono l'abisso.

TOP 20 Narrativa straniera - Cambiare l'acqua ai fiori, La catena di ferroFinché il caffè è caldo, Tenebre e ossa, Il gioco della notteQuando le montagne cantano, Assedio e tempesta, Il quaderno dell'amore perduto, Basta un caffè per essere felici, Rovina e ascesaLaterLa città di vapore, Prima persona singolare, Sangue inquieto, Ultima notte a Manhattan, Fu sera e fu mattina, L'enigma della camera 622La morte è il mio mestiereFidanzati dell'invernoLa verità sul caso Harry Quebert.

In evidenza - Il colibrìIl treno dei bambiniLa vita bugiarda degli adultiIl sussurro del mondo, M. Il figlio del secoloSerotonina, Vincoli, Le assaggiatriciUna di LunaDivorare il cielo, La ragazza con la LeicaIl purgatorio dell'angeloAll'ombra di JuliusL'ultima riga delle favoleItSette brevi lezioni di fisicaSuite franceseUno splendido disastro, Colpa delle stelle, Il profumo delle foglie di limoneDora BruderSplendore, E l'eco risposeLa ragazza con l'orecchino di perlaBianca come il latte rossa come il sangue, Norwegian wood, Educazione siberianaPastorale americanaIl grande Gatsby, Memorie di una geisha, Le notti bianche, L'amore ai tempi del colera, 1984, Il buio oltre la siepeIl giovane Holden, Diario di Anne Frank, Se questo è un uomoL'amico ritrovatoLa fattoria degli animaliIl cacciatore di aquiloni.

Il vizio della solitudine

L'uomo del porto

Urla sempre, primavera

1.5

E verrà un altro inverno

Alabama

A grandezza naturale

Sotto la cenere

Sanguina ancora

Il gioco della notte

Hozuki

I successi del 2017 - Le nostre anime di notte, La più amata, L'arminuta, Bacio feroce, Origin, Tre piani, Sete, Nel guscio, Una perfetta sconosciuta, La colonna di fuoco, La guardarobiera, 4 3 2 1, Le tre del mattino, Lissy, Origin, L'uomo del labirinto, Seme di strega.

I successi del 2016 - La scala di ferro, Purity, La scuola cattolica, Il labirinto degli spiriti, Numero undici, Mio fratello rincorre i dinosauri, Incubo, L'altro capo del filo, Mi chiamo Lucy Barton, Harry Potter e la maledizione dell'erede, Eccomi, Orfani bianchi, Zero K, Dove la storia finisce, Il simpatizzante, Le otto montagne, La paranza dei bambini, Le cure domestiche.

I successi del 2015 - Sottomissione, Numero Zero, La tentazione di essere felici, Il miniaturista, Cade la terra, La sposa giovane, Il regno degli amici, La ragazza del treno, After, Una famiglia quasi perfetta, Mi sa che fuori è primavera, Uomini senza donne, Millenium 4, Anna, Central park, Io, Partenope, Terapia di coppia per amanti, La ragazza nella nebbia.

I successi del 2014 - Storia di una ladra di libri, Non dirmi che hai paura, La ragazza che hai lasciato, Il cardellino, Il figlio, La piramide di fango, Il pipistrello, L'armata dei sonnambuli, La ballata di Adam Henry, La regola dell'equilibrio, L'erba delle notti, Avrò cura di te, Il baco da seta, Noi, Tutta la luce che non vediamo, Phobia, La ferocia, I giorni dell'eternità, Mr. Mercedes, Il sentiero dei profumi, La misura della felicità, Il cacciatore del buio.

I successi del 2013 - Inferno, Doctor Sleep, La verità sul caso Harry Quebert, Il bordo vertiginoso delle cose, Il gioco di Ripper, La regina scalza, Il richiamo del cuculo, A proposito di lei, Il mio cuore cattivo, Il mio nome è Nessuno, La festa dell'insignificanza, Io che amo solo te, La strada verso casa, La banda Sacco, Argento vivo, L'ipotesi del male, La risposta è nelle stelle, Io prima di te, Io ti guardo.

I successi del 2012 - Il seggio vacante, Resistere non serve a niente, L'amore graffia il mondo, Fai bei sogni, Il corpo umano, Cinquanta sfumature di grigio, Se ti abbraccio non aver paura, La luce sugli oceani, L'inverno del mondo, Miele, L'amico immaginario, La collina del vento, Inseparabili, Il prigioniero del cielo, La voce invisibile del vento, L'ultimo giorno, L'acustica perfetta, I custodi della biblioteca, Di tutte le ricchezze, A nudo per te, Villa Metaphora.

I successi del 2011 - 22/11/'63, Il linguaggio segreto dei fiori, Mare al mattino, Il marchio del diavolo, Inheritance, Mr Gwyn, Appunti di un venditore di donne, L'uomo che non voleva amare, La ragazza drago, Tu sei il male, Libertà, I pesci non chiudono gli occhi, Le luci di settembre, Il quaderno di Maya, Il tribunale delle anime, Nessuno si salva da solo, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, Un regalo da Tiffany, Amore zucchero e cannella, Cose che nessuno sa, Le prime luci del mattino.

I successi del 2010 - La caduta dei giganti, L'ipnotista, Nel mare ci sono i coccodrilli, La biblioteca dei libri proibiti, Mia suocera beve, Le luci nelle case degli altri, Un karma pesante, La psichiatra, Il libro delle anime, XY, Leielui, Il palazzo della mezzanotte, Acciaio, Canale Mussolini, Il cimitero di Praga, Io e te.

I successi del 2009 - Accabadora, Il tempo che vorrei, Il simbolo perduto, La biblioteca dei morti, Marina, Emmaus, Zia Mame, Pane e tempesta, Il suggeritore, Io sono Dio, Altai, Stabat Mater, Almeno il cappello, La ragazza fantasma, Olive Kitteridge, Il giorno prima della felicità, Hunger games.

I successi del 2008 - Venuto al mondo, Un cappello pieno di ciliegie, La ragazza che giocava con il fuoco, Il gioco dell'angelo, La solitudine dei numeri primi, Né qui né altrove, Breaking dawn, Brida, Brisingr, Il bambino che sognava la fine del mondo.

I successi del 2007 - Mondo senza fine, Uomini che odiano le donne, Le benevole, L'armata perduta, L'eleganza del riccio, Mille splendidi soli, Gomorra, Non avevo capito niente, Rossovermiglio, Eclipse, New Moon, L'ombra del vento, Il principe della nebbia.