Le ultime recensioni dei lettori inserite su QLibri

La Fila

La verità sul caso Harry Quebert

La fattoria degli animali

Il grande Gatsby

La casa sul fiume

L'orizzonte ogni giorno un po' più in là

Antichi Maestri

Il dolore

Carrie

Le principali novità editoriali in libreria questa settimana

Città sommersa

Giovanissimi

Il sale della terra

Quel che affidiamo al vento

La bambina e il nazista

I bambini di Svevia

Le classifiche settimanali dei libri più venduti in Italia (aggiornate al 17/02/2020)

TOP 20 Narrativa italiana - Ah l'amore l'amore, La signora del martedì, La misura del tempoI leoni di Sicilia, Quel che affidiamo al vento, La casa delle voci, Gotico americano, La vita bugiarda degli adulti, Il treno dei bambini, Una donna normale, L'amica genialeUna gran voglia di vivere, Il colibrì, Storia del nuovo cognome, Prima di noiL'architettrice, I bambini di SvevaNozzeAntica madreM. Il figlio del secolo.

TOP 20 Narrativa straniera - La ricamatrice di WinchesterLa ragazza del sole, Lungo petalo di mare, Il destino del faraone, L'eredità della villa delle stoffe, La legge del sognatore, Il maestro di Auschwitz, Cambiare l'acqua ai fiori, Il sole della terra, Il guardiano degli innocenti, Il matrimonio dei segreti, L'avvocato degli innocenti, Casa Tyneford, La vita gioca con me, Stoner, Violette di marzoL'istituto, La verità sul caso Harry QuebertIl coltelloI testamenti.

In evidenza - Il sussurro del mondoSerotonina, Vincoli, Middle EnglandLe assaggiatriciUna di LunaDivorare il cielo, La ragazza con la LeicaIl purgatorio dell'angeloSara al tramontoAll'ombra di JuliusManhattan beachL'ultima riga delle favoleItSette brevi lezioni di fisicaSuite franceseUno splendido disastro, Colpa delle stelle, Il profumo delle foglie di limoneDora BruderSplendore, E l'eco risposeLa ragazza con l'orecchino di perlaBianca come il latte rossa come il sangue, Norwegian woodStoner, Educazione siberianaPastorale americanaIl grande Gatsby, Memorie di una geisha, Le notti bianche, L'amore ai tempi del colera, 1984, Il buio oltre la siepeIl giovane Holden, Diario di Anne Frank, Se questo è un uomoL'amico ritrovatoLa fattoria degli animaliIl cacciatore di aquiloni.

Lo splendore del niente e altre storie

Fine

L'inverno più nero

Gli estivi

I baffi

Il vento selvaggio che passa

I segreti del professore

Tutto chiede salvezza

Il regno delle ombre

Il signor Cardinaud

Insegnami la tempesta

I successi del 2017 - Le nostre anime di notte, La più amata, L'arminuta, Bacio feroce, Origin, Tre piani, Sete, Nel guscio, Una perfetta sconosciuta, La colonna di fuoco, La guardarobiera, 4 3 2 1, Le tre del mattino, Lissy, Origin, L'uomo del labirinto, Seme di strega.

I successi del 2016 - La scala di ferro, Purity, La scuola cattolica, Il labirinto degli spiriti, Numero undici, Mio fratello rincorre i dinosauri, Incubo, L'altro capo del filo, Mi chiamo Lucy Barton, Harry Potter e la maledizione dell'erede, Eccomi, Orfani bianchi, Zero K, Dove la storia finisce, Il simpatizzante, Le otto montagne, La paranza dei bambini, Le cure domestiche.

I successi del 2015 - Sottomissione, Numero Zero, La tentazione di essere felici, Il miniaturista, Cade la terra, La sposa giovane, Il regno degli amici, La ragazza del treno, After, Una famiglia quasi perfetta, Mi sa che fuori è primavera, Uomini senza donne, Millenium 4, Anna, Central park, Io, Partenope, Terapia di coppia per amanti, La ragazza nella nebbia.

I successi del 2014 - Storia di una ladra di libri, Non dirmi che hai paura, La ragazza che hai lasciato, Il cardellino, Il figlio, La piramide di fango, Il pipistrello, L'armata dei sonnambuli, La ballata di Adam Henry, La regola dell'equilibrio, L'erba delle notti, Avrò cura di te, Il baco da seta, Noi, Tutta la luce che non vediamo, Phobia, La ferocia, I giorni dell'eternità, Mr. Mercedes, Il sentiero dei profumi, La misura della felicità, Il cacciatore del buio.

I successi del 2013 - Inferno, Doctor Sleep, La verità sul caso Harry Quebert, Il bordo vertiginoso delle cose, Il gioco di Ripper, La regina scalza, Il richiamo del cuculo, A proposito di lei, Il mio cuore cattivo, Il mio nome è Nessuno, La festa dell'insignificanza, Io che amo solo te, La strada verso casa, La banda Sacco, Argento vivo, L'ipotesi del male, La risposta è nelle stelle, Io prima di te, Io ti guardo.

I successi del 2012 - Il seggio vacante, Resistere non serve a niente, L'amore graffia il mondo, Fai bei sogni, Il corpo umano, Cinquanta sfumature di grigio, Se ti abbraccio non aver paura, La luce sugli oceani, L'inverno del mondo, Miele, L'amico immaginario, La collina del vento, Inseparabili, Il prigioniero del cielo, La voce invisibile del vento, L'ultimo giorno, L'acustica perfetta, I custodi della biblioteca, Di tutte le ricchezze, A nudo per te, Villa Metaphora.

I successi del 2011 - 22/11/'63, Il linguaggio segreto dei fiori, Mare al mattino, Il marchio del diavolo, Inheritance, Mr Gwyn, Appunti di un venditore di donne, L'uomo che non voleva amare, La ragazza drago, Tu sei il male, Libertà, I pesci non chiudono gli occhi, Le luci di settembre, Il quaderno di Maya, Il tribunale delle anime, Nessuno si salva da solo, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, Un regalo da Tiffany, Amore zucchero e cannella, Cose che nessuno sa, Le prime luci del mattino.

I successi del 2010 - La caduta dei giganti, L'ipnotista, Nel mare ci sono i coccodrilli, La biblioteca dei libri proibiti, Mia suocera beve, Le luci nelle case degli altri, Un karma pesante, La psichiatra, Il libro delle anime, XY, Leielui, Il palazzo della mezzanotte, Acciaio, Canale Mussolini, Il cimitero di Praga, Io e te.

I successi del 2009 - Accabadora, Il tempo che vorrei, Il simbolo perduto, La biblioteca dei morti, Marina, Emmaus, Zia Mame, Pane e tempesta, Il suggeritore, Io sono Dio, Altai, Stabat Mater, Almeno il cappello, La ragazza fantasma, Olive Kitteridge, Il giorno prima della felicità, Hunger games.

I successi del 2008 - Venuto al mondo, Un cappello pieno di ciliegie, La ragazza che giocava con il fuoco, Il gioco dell'angelo, La solitudine dei numeri primi, Né qui né altrove, Breaking dawn, Brida, Brisingr, Il bambino che sognava la fine del mondo.

I successi del 2007 - Mondo senza fine, Uomini che odiano le donne, Le benevole, L'armata perduta, L'eleganza del riccio, Mille splendidi soli, Gomorra, Non avevo capito niente, Rossovermiglio, Eclipse, New Moon, L'ombra del vento, Il principe della nebbia.