E-mail

La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso

La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso

Letteratura italiana

Autore Licia Troisi
Sito autore Visita il sito di Licia Troisi

Editore

Casa editrice Mondadori


La presentazione e le recensioni di La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso. Vol. 2, opera di Licia Troisi pubblicata da Mondadori. Proseguono le avventure della giovane guerriera Nihal, l'ultimo mezzoelfo esistente nel Mondo Emerso, e dell'inseparabile amico mago Sennar. Insieme combattono contro le forze del Tiranno deciso a conquistare le Terre libere e ad assoggettarne tutti gli abitanti per mezzo della stregoneria. Adesso Nihal è alle prese con il mistero della Lacrima, una pietra che sembra dotata di enormi poteri, mentre Sennar è partito alla ricerca delle Terre Sommerse, un continente di cui i secoli hanno cancellato le tracce. Per ritrovarlo, Sennar è costretto a imbarcarsi su una nave pirata e combattere contro i mostri del mare.

Altri utenti interessati a La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 5

Voto medio: 
 
3.8
Stile:
 
4.0   (5)
Contenuto:
 
3.6   (5)
Piacevolezza:
 
3.8   (5)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
  Stile*
  Contenuto*
  Piacevolezza*
Indicazioni utili
 sì
 no
Commenti*
 

LA MISSIONE DI SENNAR

Voto medio: 
 
4.3
Stile:
 
5.0
Contenuto:
 
4.0
Piacevolezza:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Secondo libro de "Le cronache del mondo emerso".
lo stile resta sempre lo stesso, facile da leggere, con descrizioni di paesaggi e personaggi stupende...
Leggermente meno avvincente del primo, probabilmente xke è la fase centrale della storia.
Tutto sommato Licia Troisi nn sbaglia mai, l'unico fantasy italiano di alto livello insieme alle altre trilogie del mondo emerso.....

consigliato a tutti... stupendo !!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto... LICIA TROISI
 

La missione di Sennar

Voto medio: 
 
3.0
Stile:
 
3.0
Contenuto:
 
3.0
Piacevolezza:
 
3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
rondinella Opinione inserita da rondinella
13 Novembre, 2010
Top 50 Opinionisti
Commenti (0)
Guarda tutte le mie opinioni
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 2011
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Continuano le avventure del giovane mago e dell'intrepida eroina.
E' all'altezza del primo, coinvolgente, emozionante e fantasy d'esordio molto avvincente. I personaggi crescono un pò rivelando ancor di più una personalità caratteristica. I paesaggi sono descritti in modo un pò troppo vago e le vicende potevano essere approfondite, ma tutto sommato è comunque piuttosto bello e lascia un'utile libertà d'immaginazione.
E' scritto in modo semplice e chiaro, mai noioso e di facile scorrevolezza in modo da non appesantirsi mai. Molto carine le battaglie, le ambientazioni e soprattutto il susseguirsi mai troppo scontato delle vicende. Si poteva fare di meglio, ma è comunque una storia fantasy da leggere.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto... Fantasy per ragazzi
 

La missione di Sennar

Voto medio: 
 
4.8
Stile:
 
5.0
Contenuto:
 
4.0
Piacevolezza:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Secondo libro de "Le cronache del mondo emerso".
Come ho già scritto nella recensione del primo libro, la trilogia è meravigliosa; Ma parlando del singolo libro, trovo che questo sia quello meno avvincente.
Probabilmente perchè quello di mezzo, la storia è tutto un intreccio di svolgimento, anche un pò accellerato, per arrivare alla conclusione nell'ultimo libro.
Troppi eventi e poche riflessioni (rispetto allo standard della trilogia.).
Questo assolutamente non significa che sia poco scorrevole o inferiore rispetto agli altri 2.
Sempre un libro succoso e interessante, ricco di personalità e di una storia che sembra scritta apposta per imprigionare il lettore.
Fondamentale per capire la psicologia di uno dei personaggi principali più affascinanti descritti da Licia Troisi, Sennnar.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto... Nihal della terra del vento.
 

cronache del mondo emerso 2

Voto medio: 
 
2.8
Stile:
 
2.0
Contenuto:
 
3.0
Piacevolezza:
 
3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
0 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

il primo libro mi aveva affascinato, nonostante alcune incongruenze tipo il fatto che la protagonista potesse battere 10 dei migliori allievi dell'accademia.
lo stile non era dei migliori, i combattimenti "evanescenti" tanto che non riuscivo a vederli ma ciò era compensato dal ritmo che aveva la storia.
bene, con questo secondo libro il ritmo si spegne sfiorando la noia,noia,noia.
lo stile non riesce a reggere l'attenzione del lettore...
la trama è passabile, dato che ormai è difficile scrivere qualcosa senza averlo già sentito da qualche altra parte, anche se a volte le lagne della protagonista mi fanno pensare di avere a che fare con una bambina più che un "guerriero" come si definisce.

Indicazioni utili

Lettura consigliata sì • no
 

Secondo volume

Voto medio: 
 
4.3
Stile:
 
5.0
Contenuto:
 
4.0
Piacevolezza:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
6 persone su 6 hanno trovato questa recensione utile

Ecco il secondo volume della trilogia delle Cronache del Mondo Emerso.
Lo stile rimane lo stesso del primo, di facile lettura per tutte le età, il contenuto riguarda la storia del mago Sennar che si porta nel Mondo Sommerso per chiedere un aiuto agli abitanti di quella terra nella lotta contro il Tiranno, il viaggio sarà moooolto movimentato e ciò fa sì che il libro risulti piacevole anche se un po' meno del primo Volume, allo stesaso tempo Nihal prosegue il suo addestramento con Ido facendo scoperte inaspettate.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto... Licia Troisi
 
 
 

Entra in QLibri

Cerca un libro o un autore

In arrivo in libreria

Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi
A volte ritorno
Caino
L'ultima casa a sinistra
Immortal
I titoli piu' attesi in anteprima su QLibri

Autori su QLibri

Principali novità editoriali