Narrativa italiana Fantasy Leggende del mondo emerso. Figlia del sangue

Leggende del mondo emerso. Figlia del sangue Leggende del mondo emerso. Figlia del sangue

Leggende del mondo emerso. Figlia del sangue

Il male che il popolo degli elfi ha seminato nel Mondo Emerso sta decimando la popolazione. Mentre la sacerdotessa Theana cerca una cura per il morbo e la regina Dubhe organizza una debole resistenza contro le milizie elfiche, la sola speranza del Regno minaccia di svanire: Adhara, la ragazza senza passato. Perché Adhara non è una predestinata: è una Consacrata, una creatura generata al solo scopo di combattere il Marvash, il male assoluto che eternamente si alterna al bene nei cicli della storia. Ma il suo destino era un altro, quello di una ragazza mortale abbandonata dalla vita su un prato, e quel destino ora vuole riprendere il suo corso, a costo di distruggerla.

3.6

Leggende del mondo emerso. Figlia del sangue 2012-05-03 09:55:06 Amorelettronico

Amorelettronico Opinione inserita da Amorelettronico    03 Mag, 2012

Voglio la continuazione.

Mi è piaciuto come la Troisi c'introduce nella storia, spiegandoci ciò che è avvenuto negli ultimi cinquant'anni del Mondo Emerso (non preoccupatevi se non avete il primo libro, se avete letto la trilogia precedente, capirete comunque tutto quanto). Lo stile mi piace davvero, la Troisi è migliorata tantissimo dai suoi primi libri! E' difficile spiegare brevemente ciò che il libro contiene, non vorrei spoilerarlo troppo. :D Comunque sia posso dirvi che all'inizio segue una trama un po' lenta, sembra quasi "noioso" (notate bene le virgolette) ma successivamente, soprattutto verso la fine, è un libro coinvolgente specialmente dal punto di vista emotivo. A me è venuta voglia di comprare il terzo ed ultimo libro, sono decisamente curiosa di sapere come andrà a finire! :) Lo consiglio vivamente, non ne rimarrete delusi... :)

Le guerre del mondo emerso (la trilogia), fantasy
Leggende del mondo emerso. Figlia del sangue 2011-09-02 11:11:37 mattakkiona

mattakkiona Opinione inserita da mattakkiona    02 Settembre, 2011

Figlia del Sangue

Penso che questo libro, che vorrei specificare è il secondo di una trilogia, sia più affascinate del primo.
Qualcuno ha scritto in precedenti opinioni che nel secondo capitolo delle Leggende non si fa nulla di concreto invece io penso che qua si faccia più degli altri libri, cioè (forse mi sono spiegata male) la Troisi oltre a spiegare alcuni particolari lasciati in sospeso nel primo libro, ''aggancia'' per così dire il primo libro (Il destino di Adhara) al terzo (Gli ultimi eroi) e così facendo crea quella suspence che ti costringe a leggere il terzo capitolo della saga.
Mi è piaciuta molto la fine perché lascia dei punti interrogativi a cui non si può rispondere e non lascia modo di intuire ciò che faranno i personaggi e penso che sia stato una lavoro di straordinaria maestria.
Devo concordare però che ci sono alcune scene che è difficile immaginare per mancanza di dettagli. Ma tutto sommato è stato davvero un buonissimo libro.
Vorrei anche aggiungere che non vi dovete affidare del fatto che è un libro con poche pagine perché in quelle pagine si racchiudono punti molto importanti della vita di ognuno dei personaggi che non vanno presi con leggerezza.
Concludendo vorrei dire che la Troisi sia una delle migliori scrittrici italiane, e non solo del fantasy.

Leggende del mondo emerso. Figlia del sangue 2010-02-26 16:38:19 Gemini

2.8

Opinione inserita da Gemini    26 Febbraio, 2010

La Troisi ha un grande talento, ma non si applica

Punti positivi:
*Bella trama;
*è un libro in grado di appassionarti e non farti smettere più di leggere;
*il personaggio di Adhara;
*è scorrevole.

Punti negativi:
*Personaggio caratterizzati molto poco;
*qualche infodump;
*troppo raccontato e poco mostrato (show, don't tell!)
*qualche incoerenza interna;
*lessico povero e poco ragionato;
*scene assurde e inverosimili;
*descrizioni orride e spesso assenti.

C'è molto di peggio però.

Leggende del mondo emerso. Figlia del sangue 2009-12-17 13:51:00 andreapa

Opinione inserita da andreapa    17 Dicembre, 2009

ma è ancora il mondo emerso?

così come il primo libro, anche questo mi ha dato la sensazione che la troisi si sia allontanata dal vero mondo emerso... inoltre non trovo che in questo libro ci siano grandi novità... al massimo abbiamo qualche informazione in più su kriss e il passato di Adhara ma che altro??? ho finito il libro è ho detto:"eh bè?" nel secondo delle cronache sennar andava nel mondo sommerso, nel secondo delle guerre dubhe e lonerin andavano in cerca di sennar dopo 40anni e in questo??? sono rimasto deluso