Dettagli Recensione
venuto al mondo
11 persone su 13 hanno trovato questa recensione utile
Il libro più bello che ho letto negli ultimi anni.Non credo ci sia ancora qualcosa da dire su questo romanzo, dopo averlo finito sono stata due mesi senza leggere perchè non sarei stata in grado di apprezzare nessuna lettura è un libro che ti resta dentro ti rapisce . STUPENDO!
Indicazioni utili
| Lettura consigliata | sì |
| 5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Io ho pianto! Tanto...
Nelle pagine in cui muore Diego (premetto che il fatto che Diego muoia si scopre subito, prima che qualcuno mi dica che svelo i finali)non riuscivo proprio a trattenermi, sono quante, due tre pagine ? Devo aver fatto fuori confezioni di fazzolettini in 5 minuti, e la cosa assurda appunto è che il lettore sa dall'inizio che Diego è morto, è pazzesco lo stile della Mazzantini.
Trascinante, coinvolgente. Ho odiato in un primo momento la figura di Aska, in seguito scoperta la verità sulla giovane musicista, mi sono dispiaciuta molto. In realtà, ho fin da subito idealizzato l'amore fra Gemma e Diego, per cui non riuscivo a comprendere come potesse spingerlo verso un'altra donna. La storia di Gemma è toccante. Una donna che desidera per amore della vita essere ardentemente madre.
E' questa la potenza del libro, entri dentro ai personaggi, ti identifichi in loro ti sembra di vederli, di toccarli ...è forse il libro che ho assaporato di più nella mia vita, mi ha talmente rapito che quando l'ho finito mi sono sentita talmente pregna di lui che non ho osato leggere niente per molto tempo, cosa che non mi capita mai.
Sì, assolutamente! Forse mi è capitato qualcosa di analogo nel leggere il "Conte di Montecristo"...
| 5 risultati - visualizzati 1 - 5 |