Dettagli Recensione
L'ombra del vento
2011-10-26 11:56:22
Mariblu
Segnala questa recensione ad un moderatore
L'ombra del vento
Non avevo mai letto un libro di Zafon e devo dire che ne sono rimasta affascinata, ha davvero un bel modo di scrivere. Zafon riesce a raggiunge l'obiettivo di un bravo scrittore, quello di coinvolgere il lettore e farlo entrare in quel mondo irreale che è la storia narrata.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
62
Commenti
| 6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Sono d'accordo. E' stato il primo libro di zafon che ho letto e mi è piaciuto tantissimo. Devo dire che gli altri suoi romanzi non si sono, secondo me, rivelati all'altezza di questo.
Di Zafon ho letto solo questo, leggendo la trama e la recensioni di altri suoi libri non sono riuscita a decidere quale potrebbe interessarmi allo stesso modo (e dal parere che ne dai tu, non avevo tutti i torti...)
Ho letto L'OMBRA DEL VENTO in un contesto meraviglioso e mi è parso un libro bellissimo. A distanza di tempo mi ha lasciato un retrogusto inebriante. Ho letto poi IL GIOCO DELL'ANGELO e IL PALAZZO DELLA MEZZANOTTE e non non li ho trovati all'altezza. E' ovviamente una mia opinione personale. La magia era scomparsa. :-)
Ho avuto anch'io la stessa sensazione dopo aver letto il libro, ecco perchè avrei voluto iniziarne subito un altro di Zafon, ma forse il sesto senso ha la meglio sulla ragione;)
Però magari se mi capita un'occasione leggo uno di quelli che hai letto tu!
Però magari se mi capita un'occasione leggo uno di quelli che hai letto tu!
Se posso darti la mia opinione, IL GIOCO DELL'ANGELO pur non essendo al livello dell'OMBRA DEL VENTO conserva un po' del fascino che ha caratterizzato quel libro. Anche se alcuni passaggi sono troppo improbabili e l'originalità del modo di presentare la storia è un po' logora. IL PALAZZO DI MEZZANOTTE è secondo me un racconto per ragazzI, neppure di buon livello. Ovviamente è il mio modesto parere. Mi sono fatto l'idea che L'OMBRA DEL VENTO sia stata la cartuccia migliore dell'autore... :-)
ok allora è deciso, sarà IL GIOCO DELL'ANGELO...
accetto volentieri il tuo modesto parere!
Ti farò sapere...
accetto volentieri il tuo modesto parere!
Ti farò sapere...
| 6 risultati - visualizzati 1 - 6 |