Review Detail

Ci siamo

ci siamo

Voto medio: 

4.8
Stile :

4.0
Contenuto :

5.0
Piacevolezza:

5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da LiLa
11 Febbraio, 2008
Segnala questa recensione ad un moderatore

0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

La cosa ke mi è piaciuta di questo libro è la realtà con cui sono state raccontate le varie vicende che ho sentito molto vicino a me.. L'amicizia, l'amore, affrontato in modo leggero ma bello, il rapporto con i genitori, sono alcuni dei temi presenti in “Ci siamo”.

Forse troppo corto ma bello allo stesso tempo perché una come me, che per leggere un libro ci mette svariati anni, questo qua me lo sono “mangiato”in poco tempo, con piacere e senza peso, grazie alle parole scorrevoli dell’autore.

Nel leggerlo ho riso, pianto e riflettuto.. ogni vicenda è raccontata in modo quasi intimo ma sempre lasciando un alone di mistero che è quasi un dico, ma forse è meglio di no…

E’ proprio un bel libro vicino alla gioventù di oggi, perché raccontato da un ragazzo di oggi, che comprende meglio la cosa più difficile per “i grandi” e la società di oggi.. Che ogni ragazzo è a se, che non esiste una massa, esiste solo per quelli che nella massa ci vogliono stare, ma esistono anche quelli che ci sono e basta e vogliono esserci per come sono, con il proprio carattere, le proprie difficoltà e le proprie idee.

Indicazioni utili

Lettura consigliata

Login QLibri

Principali novità editoriali

Ultime recensioni inserite

Il principe della nebbia
Valutazione Utenti

3.8
Opinione inserita da Cristina
"Molto carino e piacevole... sicuramente non è il classico romanzone di Zafon, ma nonostante ciò..."
Le stanze di lavanda
Valutazione Utenti

3.8
Opinione inserita da NRG
"Il genocidio armeno visto attraverso gli occhi di una bambina Lucine vive in Turchia, a Marache..."
La principessa di ghiaccio
Valutazione Utenti

3.8
Opinione inserita da buffonata
"Libro piacevole, scorrevole e che ti prende con il passare delle pagine. Trama avvincente, ottime..."
L'ipnotista
Valutazione Utenti

3.5
Opinione inserita da fabiomic75
"Mi colloco a metà tra le due precedenti recensioni, ritengo infatti che non ci si trovi nè dava..."
Hyperversum 3. Il cavaliere del tempo
Valutazione Utenti

4.8
Opinione inserita da Sydbar
"Prosegue il filone della Randall e questo ultimo capitolo, ad oggi, della trilogia Hyperversum ri..."