Dettagli Recensione

L'eleganza del riccio

L'eleganza del riccio

Voto medio: 

5.0
Stile:

5.0
Contenuto:

5.0
Piacevolezza:

5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Josephine
28 Dicembre, 2009
Segnala questa recensione ad un moderatore

1 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

Assolutamente affascinante, di grande presa. Ti viene voglia di rileggerlo una seconda volta giacchè si ha paura di aver perso qualcosa nella prima lettura.

Scrivo anch'io ma nel corso della mia lettura mi sono detta: "perchè non sono lei"? Mi sarebbe bastato scrivere una sola cosa, questa, così dolce e sublime; pregna di cultura mista ad una sfrenata fantasia che ti fa volare in alto immedesimandoti... vivendo la vicenda con il cuore e dino in fondo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 

19 Gennaio, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
Addirittura perché non sei lei? Ma dai! Io lo sto leggendo ora, il libro e non mi sembra granché. La trama mi sembra originale ma poco realistica nel suo manicheismo: di qua tutto il bene, di là tutto il male. La realtà è ben più complessa. E che dire di una ragazzina che confronta le sue esperienze di scuola medie con quelle liceali e universitarie (!) che ancora non ha vissuto? Ma dai, c'è un limite a tutto! Lo stile talvolta è involuto e le speculazioni filosofeggianti (che spesso sono fini a sé stesse) non hanno poi tutti questi contenuti. Ma il problema, lo ammetto, è mio: i miei termini di paragone, nel valutare un romanzo, sono Tolstoj e Dostoevskj e il risultato è quasi sempre impietoso. Comunque il bilancio non è del tutto negativo: ci sono pagine scritte bene ed a tratti molto spassose.

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Cerca un libro o un autore

In arrivo in libreria

Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi
A volte ritorno
Caino
L'ultima casa a sinistra
Immortal
I titoli piu' attesi in anteprima su QLibri