Dettagli Recensione

Il profumo delle foglie di limone

Il profumo delle foglie di limone 2011-12-14 19:40:41 annapatr
Voto medio 

2.0
Stile 

2.0
Contenuto 

2.0
Piacevolezza 

2.0
annapatr Opinione inserita da annapatr    14 Dicembre, 2011
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Campagna di marketing efficace

A mio avviso la campagna marketing per la promozione del libro è stata veramente efficace.
Mi ha invogliato all'acquisto.
Entrando nel libro: la storia mi è parsa abbastanza inusuale anche se contorta.
In alcuni punti pare trascinarsi. Ho avuto l'impressione che l'autore non sapesse come procedere (per scusarlo do la colpa al traduttore!!).
Nel complesso è una storia che si ricorda, scritta discretamente, ma assolutamente non all'altezza delle aspettative.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
63
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

15 Dicembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
A me il libro è invece piaciuto, mi è sembrato avere spunti originali e l'autrice è riuscita a tenere sempre alta la mia attenzione. A distanza di qualche mese ne conservo un buon ricord;, l'unica cosa che non mi è parsa impeccabile è stata la traduzione. Comunque, i gusti sono gusti, è proprio questo il bello, no? Buona serata.
In risposta ad un precedente commento
mt
15 Dicembre, 2011
Sono d'accordo con te...anche io lo ritengo un buon libro mi è piaciuto molto e l'ho consigliato....buona serata anche a te ciao mt
gio gio 2
15 Dicembre, 2011
mh...io, invece, più passa il tempo più mi rendo conto che non mi ha lasciato nulla...

con tutto il rispetto verso chi ne è rimasto colpito positivamente, ovviamente...

un caro saluto a tutti!!!

15 Dicembre, 2011
A me ha colpito molto l'anziano protagonista, eroe con le dinamiche e gli impedimenti dell'età avanzata. Mi ha lasciato un senso di inquietudine e di ineluttabilità della vita che scappa difficile da spiegare. Un abbraccio
gio gio 2
15 Dicembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
15 Dicembre, 2011
....Si Luca che oggi, dopo aver scritto il commento a qst rece, ho cercato di rianalizzare il libro ed il personaggio che è subito emerso, diciamo il più incisivo, a parer mio, è proprio l'anziano protagonista. Per il resto, rimango sempre dell'avviso che l'autrice non abbia saputo creare un rapporto empatico tra la sua penna e i protagonisti, almeno sù di me ha avuto questo effetto, interessante e di toccante significato l'idea, ma ... manca lo stile, che non è poco... però, torno a ripetere, qst è mia impressione, oltre che opinione, ovviamente...

un abbraccio a tutti!!!

15 Dicembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
15 Dicembre, 2011
ci sono cose che accadono a prescindere da noi. Questo libro e quel preciso personaggio mi hanno fatto riflettere, per la prima volta sul serio e non so neppure perchè, sulla vecchiaia e sulla parte finale della vita. Forse per questo mi è rimasto dentro, a parte che a me è piaciuto nel complesso come libro, traduzione a parte.
Bello e salutare discuterne! buona serata!!!
come al solito su questo libro sono d'accordo pienamente con gio .
gio gio 2
16 Dicembre, 2011
bello si, riuscire a discutere pacificamente su opnioni diverse, a questo servono i siti letterari!!!

@Katia: anche a te più passa il tempo, più ti accorgi che ... l'abbiam già detto decine di volte io e te;)))

Però è fantastico riuscire ad avere dei confronti cosi onesti, costruttivi e SOPRATTUTTO PACIFICI!!!

Grazie ragazzi!!!
mt
16 Dicembre, 2011
E' giusto che sia così..... condivido le vostre idee....
Ciao ciao gio gio
9 risultati - visualizzati 1 - 9