Narrativa italiana Fantasy La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso

La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso

La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso

Proseguono le avventure della giovane guerriera Nihal, l'ultimo mezzoelfo esistente nel Mondo Emerso, e dell'inseparabile amico mago Sennar. Insieme combattono contro le forze del Tiranno deciso a conquistare le Terre libere e ad assoggettarne tutti gli abitanti per mezzo della stregoneria. Adesso Nihal è alle prese con il mistero della Lacrima, una pietra che sembra dotata di enormi poteri, mentre Sennar è partito alla ricerca delle Terre Sommerse, un continente di cui i secoli hanno cancellato le tracce.

3.6

La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso 2014-04-09 07:55:17 Belmi

Belmi Opinione inserita da Belmi    09 Aprile, 2014

La missione di Sennar...2 capitolo

Eccoci al secondo capitolo della trilogia delle Cronache del Mondo Emerso.

Rispetto al primo, questo secondo romanzo mi è piaciuto un pò meno. Lo stile è ovviamente sempre il solito, leggero e scorrevole, ma la trama mi ha meno entusiasmato rispetto al primo.

La missione di Sennar consiste nel richiedere aiuto per sconfiggere il Tiranno, alle Terre del Mondo Sommerso. Una missione mai riuscita a nessuno prima.... nel frattempo la guerriera Nihal vuol diventare a tutti i costi un cavaliere di drago. Nonostante tutti i loro sforzi sembra che il Tiranno avanzi comunque e continui a conquistare le terre libere.

Ormai leggerò anche il terzo capitolo per terminare la trilogia, ma questo mi ha lasciato meno soddisfatta del precedente..

La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso 2010-11-13 14:51:14 rondinella

rondinella Opinione inserita da rondinella    13 Novembre, 2010

La missione di Sennar

Continuano le avventure del giovane mago e dell'intrepida eroina.
E' all'altezza del primo, coinvolgente, emozionante e fantasy d'esordio molto avvincente. I personaggi crescono un pò rivelando ancor di più una personalità caratteristica. I paesaggi sono descritti in modo un pò troppo vago e le vicende potevano essere approfondite, ma tutto sommato è comunque piuttosto bello e lascia un'utile libertà d'immaginazione.
E' scritto in modo semplice e chiaro, mai noioso e di facile scorrevolezza in modo da non appesantirsi mai. Molto carine le battaglie, le ambientazioni e soprattutto il susseguirsi mai troppo scontato delle vicende. Si poteva fare di meglio, ma è comunque una storia fantasy da leggere.

Fantasy per ragazzi
La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso 2010-09-04 18:19:09 Celia

Celia Opinione inserita da Celia    04 Settembre, 2010

La missione di Sennar

Secondo libro de "Le cronache del mondo emerso".
Come ho già scritto nella recensione del primo libro, la trilogia è meravigliosa; Ma parlando del singolo libro, trovo che questo sia quello meno avvincente.
Probabilmente perchè quello di mezzo, la storia è tutto un intreccio di svolgimento, anche un pò accellerato, per arrivare alla conclusione nell'ultimo libro.
Troppi eventi e poche riflessioni (rispetto allo standard della trilogia.).
Questo assolutamente non significa che sia poco scorrevole o inferiore rispetto agli altri 2.
Sempre un libro succoso e interessante, ricco di personalità e di una storia che sembra scritta apposta per imprigionare il lettore.
Fondamentale per capire la psicologia di uno dei personaggi principali più affascinanti descritti da Licia Troisi, Sennnar.

Nihal della terra del vento.
La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso 2010-07-30 17:02:21 red_cat

2.8

red_cat Opinione inserita da red_cat    30 Luglio, 2010

cronache del mondo emerso 2

il primo libro mi aveva affascinato, nonostante alcune incongruenze tipo il fatto che la protagonista potesse battere 10 dei migliori allievi dell'accademia.
lo stile non era dei migliori, i combattimenti "evanescenti" tanto che non riuscivo a vederli ma ciò era compensato dal ritmo che aveva la storia.
bene, con questo secondo libro il ritmo si spegne sfiorando la noia,noia,noia.
lo stile non riesce a reggere l'attenzione del lettore...
la trama è passabile, dato che ormai è difficile scrivere qualcosa senza averlo già sentito da qualche altra parte, anche se a volte le lagne della protagonista mi fanno pensare di avere a che fare con una bambina più che un "guerriero" come si definisce.

La missione di Sennar. Cronache del mondo emerso 2010-04-21 13:02:03 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    21 Aprile, 2010

Secondo volume

Ecco il secondo volume della trilogia delle Cronache del Mondo Emerso.
Lo stile rimane lo stesso del primo, di facile lettura per tutte le età, il contenuto riguarda la storia del mago Sennar che si porta nel Mondo Sommerso per chiedere un aiuto agli abitanti di quella terra nella lotta contro il Tiranno, il viaggio sarà moooolto movimentato e ciò fa sì che il libro risulti piacevole anche se un po' meno del primo Volume, allo stesaso tempo Nihal prosegue il suo addestramento con Ido facendo scoperte inaspettate.

Licia Troisi