Narrativa italiana Fantasy Luce. My Land

Luce. My Land Luce. My Land

Luce. My Land

My Land: un mondo parallelo al nostro, costituito interamente d'acqua. Un'acqua cristallina eppure malsana, increspata dalla corrente di dolore delle anime che popolano questa dimensione in attesa di incarnarsi e prendere possesso di un corpo umano. Sono le anime dei Mai Nati, avvinte - come figli succubi di un padre malvagio - all'autorità del loro signore, il Leviatano. Da questo mondo viene Alma: diciassette anni, e una bellezza fredda come il ghiaccio che riflette la sua incapacità di provare qualunque emozione. I timori, i battiti del cuore, gli amori brevi come fiammate dei suoi coetanei sono infatti preclusi a una Mai Nata. Il cammino di Alma per prendere coscienza della sua natura, acquisire la capacità di amare e la semplice possibilità di gioire o soffrire come tutti è lungo e sofferto. Percorrerlo significa avviare una lotta senza quartiere contro il Leviatano e i suoi sicari, i Master, cacciatori implacabili dei Mai Nati che hanno osato ribellarsi, responsabili di una serie di orribili omicidi che da tempo stanno insanguinando la città e che Alma ha la misteriosa capacità di prevedere. Sola, sempre più accerchiata da una forza malefica e soprannaturale, Alma troverà l'alleato più fedele in Adam, nella normalità e nel coraggio di un semplice compagno di scuola da sempre innamorato di lei.

2.3

Luce. My Land 2012-01-03 13:52:49 sabrinat2601

2.3

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    03 Gennaio, 2012

Luce....bhe non poi così tanta...

Dopo aver letto il primo romanzo, Buio, ed aver meglio apprezzato il secondo, Ombra, devo ammettere di essere rimasta un po delusa da questo terzo e conclusivo capitolo della saga di My Land.
Non voglio raccontare nulla dell'intricata trama per non svelare particolari e dettagli che chiunque preferirebbe scoprire pagina dopo pagina. A mio parere alcuni buchi narrativi non danno la possibilità di capire al meglio la vicenda nel suo complesso che comunque è spesso prevedibile. Lo stile è scorrevole. Buon finale.
Comunque consigliato.

A chi ha letto i primi due della trilogia di My Land, ovvero Buio e Ombra.