Il respiro del deserto
Editore
Marco Buticchi è nato alla Spezia e ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, il suo gusto per l’avventura e la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato. È il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura», accanto a Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian. A dicembre 2008 è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all’estero.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 7
Il respiro del deserto.
"Alla tua salute, comandante Double Skinner. E che i nobili ideali che hanno accompagnato la tua vita possano spmpre vincere sulla cupidigia e sulla malvagità."
Grande romanzo d'avventura da leggere sotto l'ombrellone.....tutto alla fine combacia, tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto, tante storie in un solo libro in tanti periodi della storia, fino ad arrivare ai giorni nostri con i buoni che vincono i cattivi perdono e muoiono sembra di essere proprio dentro ad un grande film colossal di Hollywood!
Indicazioni utili
Ultimo aggiornamento: 31 Mag, 2011
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Buono
E' un classico romanzo d'avventura. Lo stile di scrittura è molto scorrevole ed i personaggi sono descritti bene. Il lettore ha modo di "conoscere" ognuno di loro anche se sono tanti. Spesso in molti romanzi articolati ci si perde fra mille nomi, mentre qui ogni protagonista, e non, viene introdotto con cura.
Però.... alcune situazioni mi sono sembrate "facili", un po' forzate. Siamo daccordo che è un romanzo, ma certi episodi passano così, poco credibili.
Nel complesso è una bella storia comunque
Indicazioni utili
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
splendido
storia affascinante, piacevolissimo, ben scritto. Da non perdere
Indicazioni utili
Una grande storia anzi tre.
Unico filo conduttore il tesoro di Gengis Khan? per niente; si intrecciano amore, fedeltà e atti di eroismo vari, in tre grandi scenari differenti.
Inizialmente rimango spaesato, mi aspettavo una storia strettamente e solo legata alla vita di Qutula lo scrivano di Gengis Khan, poche pagine dopo mi trovo immerso in tre grandi storie di avventura che vi appasioneranno e vorrete ben presto arrivare in fondo ad ognuna, per capire se i biechi interessi economici possono e se riescono a sovrastare la passione per la storia e la cultura di un popolo il cui condottiero era il grande.....Temujn il Fabbro.
Era la prima volta che leggevo Buticchi ma vi assicuro che ha poco da invidiare ai "grandi" scrittori stranieri.
Indicazioni utili
Fantastico
Chi non ha letto questo libro si perde una lettura fantastica...:)
Lo consiglio tantissimo...è una mattone, ok, ma ne vale veramente la pena. Anche perché io nn sono un tipo che legge molto, ma questo libro mi ha veramente colpito
Indicazioni utili
Grande Romanzo
Nel leggere l'ultimo romanzo di Buticchi ho avuto la netta sensazione di trovarmi di fronte a uno dei grandi romanzi d'avventura. Uno di quelli, per dirla breve, che verranno ricordati per molto tempo. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di trascorrere 600 spensierate pagine, imparando anche qualche cosa che non conosceva.
Indicazioni utili
Meraviglioso
Un altro grande libro di Marco Buticchi!!! Non riuscirete a staccarvene ed una volta finito, se non conoscete altri suoi lavori, correrete in libreria ad acquistarli!!!









