Nessun ricordo muore Nessun ricordo muore

Nessun ricordo muore

Teresa Maritano, dopo aver lasciato la polizia, ha aperto un bar in una piazzetta poco lontana dal Ponte di Sant’Agata sperando in giorni tranquilli e anonimi. Ma nella sua vita ritorna il commissario Marco Ardini perché è scomparsa Carlotta, una bambina che frequenta la scuola elementare situata nella piazzetta, e Ardini sa che se qualcuno ha notato qualcosa di potenzialmente utile, quel qualcuno è l’ex ispettore Maritano. Poco per volta Teresa, nonostante l’iniziale resistenza e il disagio di lavorare nuovamente con Ardini, si lascia prendere dalle ricerche, perché conosceva bene Carlotta. Altri delitti confermano che proprio quella piazzetta è fondamentale nelle indagini che coinvolgono anche il passato. Ma più trascorrono i giorni e più le speranze di ritrovare viva la bimba scomparsa si affievoliscono. E rintracciarla in tempo, sembra per Ardini sempre più una questione personale. Seguendo le tracce di Carlotta, della sua amichetta Paola e della “strana” madre di quest’ultima, Teresa comincia a capire anche qualcosa di più su di sé e sul commissario Ardini che già la incuriosiva quando lavoravano insieme...

Nessun ricordo muore 2022-02-11 10:16:16 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    11 Febbraio, 2022

Un serpente che cambia pelle

La casa editrice è specializzata nei gialli/noir all’italiana. Questa vicenda è ambientata a Genova, è raccontata in prima persona da un’ex poliziotta che, avendo denunciato alcuni colleghi per mazzette, si è ritrovata a reinventarsi una vita ed ora fa la barista. Una bambina che frequenta la scuola davanti al suo bar scompare e da lì deriva una concatenazione di eventi in cui il suo ex capo la coinvolge attivamente, perché sono eventi per i quali si sente in prima persona coinvolto ed ha bisogno anche della sua intelligenza per ritrovare viva la bambina. Perché in tutto c’è uno schema: la sfida è trovarlo. E nessuno come lei è così tanto bravo ad entrare sotto la pelle di un caso. Il personaggio principale protagonista della storia è Rita o Sara o meglio ancora Snake. Un serpente che cambia pelle. Un animale braccato. Un personaggio molto più positivo di quello che sembra. Ottima storia. Personaggi memorabili. Emozioni forti, nel bene e nel male. Ed una vicenda personale intrecciata alla storia, che invoglia a leggere anche i prossimi episodi.