Pista di sangue Pista di sangue

Pista di sangue

4.000 A.C. A Nippur, il Re della Mesopotamia viene ucciso da un attentatore kamikaze. Oggi Al Qaeda colpisce l'Europa. Prima fa esplodere lo stadio Olimpico di Roma durante una seguitissima partita di calcio; poi disintegra il Louvre di Parigi. L'intero mondo è sotto shock, ma i terroristi non sono ancora sazi e stanno preparando un terzo, terribile attacco al cuore di Londra. Intanto a Mora, un tranquillo paesino della Svezia, dove si sta vivendo la vigilia di una celebre gara di sci, cominciano ad avvenire misteriose e cruente morti. Così, tra terroristi spietati e sanguinari, una casa farmaceutica senza scrupoli e macchinazioni subdole, il lettore verrà coinvolto in un thriller emozionante, dall'appeal internazionale e di grande attualità. Il romanzo va a colpire l'immaginario collettivo dando vita alle grandi paure dei giorni nostri: il terrorismo da una parte e il timore di essere inconsapevoli schiavi di multinazionali senza scrupoli dall'altra. Vengono toccate anche tematiche importanti come quelle del doping, del razzismo e degli antidepressivi, ma sono sempre inserite all'interno di una narrazione brillante che scorre e che appassiona fino all'ultima riga.

Pista di sangue 2011-09-09 13:58:16 Fonta

Fonta Opinione inserita da Fonta    09 Settembre, 2011

Un intrigo internaziole..made in Italy

Ma chi lo ha detto che per leggere un bel thriller si debba per forza cercare nella narrativa estera?
Leggendo questo scorrevole libro di Graziano Bortolotti ho trovato fin dalle prime pagine un mix straordinario di suspance e tematiche molto attuali.

Il terrorismo sta per adempiere il propri progetti sul territorio europeo..il libro si apre con un un attentato durante una partita all'Olimpico di Roma, ma non sembra finire qui e non sarà un Natale tranquillo per due agenti della polizia impegnati nella lotta alla criminalità terroristica!

Ma la criminalità non si ferma agli attentati e nel tranquillo paesino scandinavo di Mora loschi traffici di farmaci si muovono all0ombra di una celebre gara di sci nordico!

Cosa c'entra tutto questo con l'assassinio del Re mesopotamico Nippur accaduto circa 6000 anni fa???

Se siete amanti del genere thriller, degli sport e volete saperne di più sui traffici di alcuni farmaci beh, non perdetevi questo emozionante libro raccontato magistralmente da uno scrittore nuovo e talentuoso..e sopratutto italiano!!! Un poliziotto che ha fatto parte del gruppo sportivo e che sa regalare emozioni vere, con flashback storici molto accattivanti!

Consigliatissimo! Buona lettura.. =)

thriller internazionali e cerca uno scrittore talentuoso di casa nostra!