Cuorenero Cuorenero

Cuorenero

La scrittrice per ragazzi Cornelia Wyndham è scomparsa dalla sua casa di Londra, lasciando sulla scrivania venti pagine del suo ultimo libro. Sua nipote Viola è sicura che la chiave per ritrovarla sia proprio quel manoscritto e un giorno, spinta da un impulso irresistibile, aggiunge una parola all'ultimo foglio: "Narcissus". Le conseguenze sono inimmaginabili: il cantante rock diciassettenne Narcissus Spark in persona si presenta alla sua porta per risolvere con lei il caso della zia scomparsa! Insieme, i due ragazzi dovranno rispondere a molte domande: perché Cornelia possiede tante copie del "Giardino segreto"? Chi è il misterioso Lord Raven? Che cosa significa la parola "Cuorenero"? Solo ritrovando Cornelia e scoprendo il segreto della sua sparizione, Viola potrà riannodare le fila della storia e, forse, conquistare l'inafferrabile Narcissus.

Cuorenero 2011-10-10 07:09:32 Rowan

Rowan Opinione inserita da Rowan    10 Ottobre, 2011

Arrivano i.. Cuorenero

Ma che carino! *_*
L'immagine in copertina è stupenda, e così anche la storia. Cosa troverete in questo volume?
Personaggi dei libri che viaggiano tra il nostro e il loro mondo, autrici scomparse, messaggi segreti, Londra e.. Narcissus Spark, il 17enne cantante del gruppo rock "Sparks in the dark", dai lunghi capelli neri e gli occhi violetti.
È proprio a lui che la vita di Viola, nipote della più famosa scrittrice per ragazzi, si intreccia.
Ma si da il caso che la zia di Viola.. sia anche l'autrice dei libri di cui Narcissus è il protagonista.
Insieme a lui, Viola cercherà di ritrovare la zia, con l'aiuto di una severa bibliotecaria e un famoso investigatore.
Ma non tutto è quello che sembra..
«I personaggi certe volte hanno una volontà molto più forte dei loro autori. Se non si sta bene attenti fanno quello che vogliono.»
“Veniamo, infine, ad una categoria di creature assai interessanti: i personaggi usciti dai libri. Sono in tutto e per tutto simili a noi nell’aspetto, benché non sia provato che abbiano davvero un cuore. Certamente non sono esseri umani, e nelle loro vene scorre sangue nero come l’inchiostro. Pertanto, sono chiamati Cuorenero.”
Volete conoscere i Cuorenero?
Non vi resta che aprire il libro.