Narrativa italiana Libri per ragazzi La squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankenstein

La squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankenstein La squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankenstein

La squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankenstein

Quando Omero si trasferisce a Londra con il padre, poliziotto di Scotland Yard, resta impressionato dai suoi immensi viali affollati e dai suoi vicoli intricati. Ma non immagina quanti misteri e fatti inspiegabili nasconda la città... Ben presto infatti al padre di Omero viene affidato un caso davvero strano: sulla collina di Primrose Hill e ai docks lungo il Tamigi alcune persone hanno avvistato una strana creatura, e la stampa è sicura che si tratti del mostro di Frankenstein. Incuriosito dalle indagini, Omero si mette sulle tracce del mostro insieme ad Amelia, figlia di una famosa medium, e a Rusty e Blacky, due ragazzini che conoscono i bassifondi della città come le loro tasche...

La squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankenstein 2010-11-11 21:27:23 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    11 Novembre, 2010

Piacevole scoperta

La squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankestein é il primo di una serie di 6 libri, ambientati a Londra in epoca vittoriana e che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi alle prese con dei misteri da risolvere. A capo di questo gruppo c'è Max Keller che per la sua caratterizzazione ricorda molto Sherlock Holmes (naturalmente gli aspetti positivi).
I riferimenti alle grandi opere della letturatura non sono finiti (basta guardare il titolo) infatti, sto parlando di Frankenstein di Mary Shelley.
Il libro é dedicato principalmente ad un pubblico giovane ma anche se non lo sono più, mi sono appassionata subito alla vicende narrate e sono rimasta così coinvolta che l'ho finito in breve tempo senza mai annoiarmi.
La storia é raccontata in terza persona, é corredata da belle illustrazioni, grafica curata e formato del volume molto bello.
Mistero, Avventura, la giusta dose di suspance, colpi di scena, temi come il grande senso dell'amicizia (malgrado la diversità di ambienti sociali dei ragazzi) e a non fermarsi alle apparenze (perché niente é come sembra) sono elementi che vi spingeranno a questa lettura leggera e allo stesso tempo intrigante.