Narrativa italiana Racconti Baci da chi ti pensa sempre

Baci da chi ti pensa sempre Baci da chi ti pensa sempre

Baci da chi ti pensa sempre

Gli otto racconti di Baci da chi ti pensa sempre, sono otto piccoli mondi perfetti. Sono “mondi” perché dentro c’è tutto: gli uomini, le donne, la solitudine della vecchiaia, la magia dell’infanzia, l’amore, quello totalizzante, quello tradito, c’è l’odio, la rassegnazione, la follia che consegue alla disperazione. Sono mondi “perfetti” perché ogni racconto ha un inizio, spesso folgorante, uno svolgimento che ricalca il ritmo dell’esistenza, a volte lento e inesorabile, a volte rutilante, una fine che in qualche modo riconcilia, pacifica. Sono otto racconti perfetti, perché nascono dalla straordinaria sensibilità dell’autrice, attenta, nella stessa misura, alle piccole e alle grandi cose della vita, sono perfetti perché sono frutto di un vero talento letterario, una scrittura allo stesso tempo essenziale e poetica, semplice e raffinata, elementare e intensa.

Baci da chi ti pensa sempre 2010-12-04 08:21:34 Stefp

Stefp Opinione inserita da Stefp    04 Dicembre, 2010

Baci da chi ti pensa sempre

Otto racconti, brevi quanto suggestivi, stordenti, avvolgenti e stravolgenti, di una scrittura dolente, ma di un livello sorprendentemente alto. In otto piccoli racconti ci sono vecchiaia, infanzia, solitudine, morte, abbandono, amore, odio, rassegnazione, nostalgia... Otto perle, lente, inesorabili, rarefatte, poetiche, ma anche crude e crudeli, così come la vita sa essere.
Federica Campi mi ha rapito, mi ha tirato dentro i suoi racconti, emozionato, abbagliato dalla sua sensibilità e dalla sua poesia, ammirato per la semplicità e allo stesso tempo per l'intensità che passa per la sua penna, e alla fine del libro mi ha lasciato lì'; estasiato, stupito, arricchito.