Narrativa straniera Fantascienza Il deserto di ghiaccio

Il deserto di ghiaccio Il deserto di ghiaccio

Il deserto di ghiaccio

La presentazione e le recensioni di Il deserto di ghiaccio, opera di Maite Carranza pubblicata da Salani Editore.Anaïd Tsinoulis ha quindici anni, ed è una strega. Nell'ultimo anno ha affrontato pericoli inimmaginabili, ha salvato sua madre Selene dall'oltretomba, ha conquistato lo scettro del potere con cui porrà fine alla millenaria guerra tra le Omar benevole e vitali e le Odish vampiresche e predatrici. Però nel frattempo si è innamorata pazzamente del bellissimo Roc, e non pensa ad altro che alla festa di compleanno in cui potrà rivelargli i suoi sentimenti. Ma sua madre Selene ha altri piani per lei: vuole portarla via per incominciare l'impresa estrema, quella che porterà al compimento della profezia. E vuole che sia pronta a sapere la verità su di sé, su suo padre scomparso, su come è venuta al mondo. Così, il viaggio si trasforma in un tuffo nel passato, il racconto insieme romantico ed epico dell'iniziazione di Selene, della sua ribellione per amore, dei terribili eventi che segnarono la sua fuga verso il nord estremo, il deserto di ghiaccio in cui Anaïd, l'eletta dai capelli di fuoco, vide la luce. Dopo "II clan della lupa", il secondo capitolo della Guerra delle Streghe; una saga dal sapore mediterraneo, dove donne comuni sono imbevute di sapere millenario, e si ergono potenti e indomabili contro le forze del male.

Il deserto di ghiaccio 2010-04-18 18:36:52 piero70

piero70 Opinione inserita da piero70    18 Aprile, 2010

un viaggio

Classico "secondo libro" di una trilogia.
Un racconto di un viaggio, non solo a livello fisico, ma soprattutto emotivo.
Un viaggio interiore che porta Selene alla consapevolezza di chi sia e di quale sia il suo destino, a dispetto dalle crisi di identità dell'inizio libro.
E' stupendo nelle descrizioni. Struggente nelle atomosfere. Avvincente nel crescere della consapevolezza della portagonista che finalmente "si rende conto" di dove stia andando.
Molto bello. Molto romantico. Si legge in un soffio.
Consigliatissimo

Il deserto di ghiaccio 2010-04-16 10:21:51 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    16 Aprile, 2010

brrrr.....che freddo....ma che bello....

Nel secondo libro della trilogia, la scrittrice ci racconta la storia di Selene e del padre di Anaid, la fuga verso il nord per scappare alle odish e alle omar che volevano purificarla, l'incontro con la regina del nord, la noscita dell'eletta e l'avverarsi della proferzia. Una storia fantastica che rapisce fino all'ultima pagina...e non si vede l'ora di iniziare con il terzo e ultimo libro.
Consigliatissimo

Le guerre delle streghe & Co.