Universo ombra Universo ombra

Universo ombra

La presentazione e le recensioni di Universo Ombra, opera di Emanuel Leoanrd Logan pubblicata da Emanuel Leoanrd Logan. Esistono almeno due universi paralleli, il nostro e l'universo ombra nel quale le persone per una strana legge fisica, sono costrette a ripetere le stesse identiche azioni effettuate dagli abitanti dell'universo dominante ritardate di appena dieci secondi. Solo quando noi dormiamo, i nostri doppi nell'universo ombra sono liberi dal dominio. Chi prova a ribellarsi a questo stato di cose viene trasformato in un automa da un virus che ha il compito di ristabilire l'equilibrio degli universi. Fin dai tempi di Leonardo da Vinci, colui che per primo si rese conto di questa particolarità, gli abitanti dell'universo ombra cercano un modo per riacquistare la libertà delle loro azioni a tutti i costi. L'Organizzazione, una sorta di setta segreta, agisce sotto copertura in tutto il mondo con questo scopo. A questa si contrappone la Fratellanza che ha invece il compito di lasciare le cose così come stanno, poiché l'uomo non è maturo per comprendere e modificare le leggi fisiche universali ma soprattutto perché un intervento in questo senso non farebbe altro che provocare la distruzione di entrambi gli universi. L'Organizzazione è in grado di portare soggetti dal nostro mondo a quello dominato, per poi metterli in coma al solo scopo di rendere liberi i loro doppi nell'universo ombra, rendendoli freed.

Universo ombra 2012-07-20 04:53:08 laura

Opinione inserita da laura    20 Luglio, 2012

Fantastico

Un libro davvero avvincente, all'inizio devo dire la verità non gli ho dato molto peso perché non conoscevo l'autore ma dato che sono " malata " di fantascienza e divoro tutto ho detto perché no, invece mi sono ricreduta, la trama scorre molto bene e ci sono parecchi colpi di scena che lo rendono godibile fino alla fine. spero ci sia un seguito

ai seguaci di Asimov, un mix tra fantascienza storia e avventura