Narrativa straniera Fantasy La profezia del paladino

La profezia del paladino La profezia del paladino

La profezia del paladino

La trama e le recensioni di La profezia del paladino, romanzo di Mark Frost edito da Fanucci. Queste sono solo alcune delle regole che Will West ha imparato a seguire. Perciò ha sempre fatto di tutto per passare quasi inosservato, proprio come gli hanno insegnato i suoi genitori. Ma una mattina si sveglia con la sensazione che stia per succedere qualcosa. Durante la sua consueta corsa mattutina, si accorge di essere seguito da una berlina nera con vetri oscurati e uomini vestiti di nero: spaventato, corre talmente veloce da seminare l’auto superando ogni suo record. Arrivato a scuola, Will scopre con sorpresa di aver ottenuto uno stupefacente risultato a un esame e di essere stato reclutato da una scuola più che esclusiva, quasi segreta, il Centro di apprendimento integrato. Da quel momento la vita di Will non sarà più la stessa: una serie di eventi e rivelazioni lo condurranno nel bel mezzo di una lotta millenaria tra forze titaniche, e a quel punto sarà molto difficile rimanere fuori dalla mischia...

Nato a Brooklyn nel 1953 e cresciuto a Los Angeles, Mark Frost ha studiato recitazione, regia e sceneggiatura. Nel 1986 inizia a collaborare con il regista David Lynch, con cui crea e coproduce la serie tv di culto Twin Peaks, vincitrice di un Grammy e tre Golden Globe. È coautore dei due film basati sul fumetto della Marvel I Fantastici Quattro. La sua carriera di scrittore inizia nel 1993 con il bestseller La congiura dei sette, mentre La Profezia del Paladino è il suo primo romanzo young adult. I diritti cinematografici di quest'ultimo sono già stati acquistati, e sarà Frost stesso a firmare la sceneggiatura.

La profezia del paladino 2013-07-23 18:42:23 piero70

piero70 Opinione inserita da piero70    23 Luglio, 2013

Questo libro è mio!

Mi trovo in quel meraviglioso momento in cui, dopo aver finito di leggere un libro fantastico, mi trovo immerso in una realtà che non è la mia, ma quella del libro stesso.
Odori, sapori e suoni sono ancora quelli che ho lasciato due pagine fa.
Mi trovo in quello stato di semiinfermità mentale dovuta alla follia, per cui penso che quel libro sia stato scritto solo per me e che solo io sia in grado di apprezzarlo e di capirlo.
In cui io sono certo che alcuni riferimenti a cose e persone siano stati volutamente inseriti "ad hoc" per me.
Mhhhhh... Era un po' che non capitava, lo ammetto.
Devo svegliarmi? Naaaaaaahhh...
Piuttosto, me lo rileggo al volo.
Comunque. Non leggetelo. Questo libro è scritto solo per me!
Non vi piacerebbe. Garantito. Non lo capireste.
Si tratta solo di una società segreta, un ragazzo (sì, adolescente lo ammetto, e TU che leggerai senz'altro smettila di ridere beffarda!) completamente all'oscuro dei suoi poteri (o meglio dire capacita'), che all'improvviso si ritrova solo contro tutto e tutti in un posto che non conosce (no dai non è Harry Potter, giuro!!), MA, proprio qui, troverà tutto quello che non aveva mai avuto.
Una famiglia, amici, amore, gratificazioni.
Ma occhio eh? Non sarà una passeggiata, e mi giocherei il mio ultimo tatuaggio che non è finita qui!!!
Ci sarà da ridere nel prossimo libro. Se, e quando, uscirà.
Ok... Dove ho messo il numero della Fanucci? Devo sollecitarla gentilmente A DARSI UNA MOSSA!
Va beh dai. Avrete capito che mi è piaciuto.
Voi provate a leggere, ma io non garantisco eh?
Come ho detto prima: questo libro è il mio TESSSSSORO!!