Doppio delitto Doppio delitto

Doppio delitto

La prima vittima è stata trovata su un marciapiede spazzato dalla pioggia; la seconda, invece, è stata assassinata nel suo appartamento. Comunque Eve Dallas, tenente della polizia di New York, non ci mette molto a scoprire che i due delitti sono strettamente collegati. Entrambe le vittime, infatti, erano bellissime donne di successo, che finivano regolarmente sulle copertine dei tabloid a causa dei loro amori chiacchierati. E proprio le loro relazioni intime con gli uomini più ricchi e potenti della città forniscono a Eve un lungo elenco di indiziati eccellenti. Ma c'è un problema: in quell'elenco figura anche Roarke, l'enigmatico miliardario di origine irlandese con cui lei sta vivendo un appassionato rapporto sentimentale.

Doppio delitto 2012-12-02 18:07:16 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    02 Dicembre, 2012

Una nuova indagine per Eve Dallas

Secondo volume della serie poliziesca che vede protagonista il tenente della Omicidi Eve Dallas (il punto di vista principale) alle prese con intricati casi da risolvere e una vita sentimentale alquanto tempestosa.
Eve Dallas ha un passato che vorrebbe solo dimenticare, invece continua ad avere incubi e ricordi frammentari, è una persona con un forte senso della giustizia, coraggiosa, testarda, diffidente, dura, non ha molti amici e un rapporto stabile è l'ultimo dei suoi pensieri fino a quando non incontra l'affascinante, ricchissimo e misterioso Roarke.
In questo secondo volume la vediamo lottare contro i sentimenti che comincia a provare per lui, mentre Roarke continua a dimostrarle il suo amore e quanto vorrebbe che facesse parte della sua vita (non solo come amante).
Per quanto riguarda il passato dei due personaggi, altri frammenti si aggiungono ma siamo ancora in alto mare, per cui bisognerà aspettare i prossimi volumi per saperne di più. Al contrario, i casi di omicidio sono autoconclusivi.
La componente romantica è molto presente ma si tratta soprattutto di un romanzo "giallo" ma se siete abituati alla lettura di polizieschi, il colpevole potrebbe risultare palese dopo un centinaio di pagine (come è capitato a me).
Nonostante tutto lo stile è scorrevole e coinvolgente, l'ambientazione futuristica (siamo nel 2054 a New York) è ben presentata (presenza di ulteriori dettagli sulle tecnologie e le leggi), buona caratterizzazione dei personaggi e la giusta dose di azione, passione e suspense.
Se cercate un romanzo in cui romance e thriller sono ben miscelati, questa lettura potrebbe fare al caso vostro.