Il risveglio di Sunshine Il risveglio di Sunshine

Il risveglio di Sunshine

Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell'antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all'aldilà, Sunshine è sopraffatta dall'intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l'unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l'ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l'esistenza dei Luiseach e della intera razza umana.

3.4

Il risveglio di Sunshine 2016-11-17 12:08:49 Christy Unbuonlibro

Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    17 Novembre, 2016

Ottimo ritorno di Sunshine

Dopo mesi dall'uscita del primo libro finalmente possiamo tornare a Ridgemont e ritrovare Sunshine, nel nuovo libro Il risveglio di Sunshine. Un secondo libro che mi ha stupita e, ammetto, fatto ricredere sulla storia di Paige McKenzie. Il primo libro infatti non mi era piaciuto molto, mi aspettavo tanta adrenalina ed una storia paurosa, cosa che invece non ho assolutamente trovato. Ma con Il risveglio di Sunshine sembra anche essersi risvegliata la storia, che scorre più velocemente, catturando l’attenzione dei lettori molto più del primo.
Il risveglio di Sunshine è un paranormal romance da brividi, ricco di colpi di scena e interessante. Riuscirà a tenervi incollati alle pagine e a farvi temere per la vita della protagonista, e non solo. Un libro tutto da assaporare!
Sunshine, in questo secondo capitolo, grazie all'aiuto del suo mentore/padre e di un nuovo personaggio, Lucio un altro luiseach, prenderà coscienza dei suoi poteri e di quale sia il suo compito fin dalla nascita. In una nuova ambientazione, più suggestiva, Sunshine imparerà delle dure lezioni per affinare il suo compito di “portatore di luce”, ma conoscerà anche molto sul suo passato e sul perché sia stata abbandonata da piccola. Il lettore quindi, come la stessa protagonista, verrà messo di fronte alla verità, scoprendo sempre più informazioni sul mondo paranormale.
Non mancherà l’azione, anzi saranno davvero pochi i momenti piatti e statici. Il risveglio di Sunshine è un susseguirsi di scoperte e scene adrenaliniche, dove vedremo all’opera i luiseach. Ancora una volta, inoltre, troveremo Nolan, che questa volta avrà un ruolo marginale, ma sicuramente sarà sempre al centro dei pensieri della giovane protagonista. Il risveglio di Sunshine quindi si avvicina molto più al romance, rispetto al primo libro.
La promessa di un libro gotico e horror ne Il risveglio di Sunshine è mantenuta, per fortuna. Quindi se il primo libro non vie è piaciuto, date almeno una possibilità al seguito. Se invece avete già apprezzato il primo, non potrete non amare questo libro.

Una presenza in quella casa
Il risveglio di Sunshine 2016-11-03 06:24:02 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    03 Novembre, 2016

ALLA RICERCA DEI FANTASMI

Il risveglio di Sunshine è l’atteso seguito di “Una presenza in quella casa“.
Posso affermare con certezza che il primo libro della trilogia mi è piaciuto molto di più rispetto a questo, che l’ho trovato molto più frettoloso, poco studiato e a tratti noioso. La copertina è di certo studiata alla perfezione, perchè è davvero molto bella ed invogliante.
La storia poteva anche avere un senso, in fondo la scrittrice è stata brava a trasferire la storia, se così possiamo dire, in un altro luogo, aggiungendo altri nuovi personaggi, ma ai quali, ahimè, non ha dato la giusta sua importanza. Gli spazi temporali poi è come se non esistessero e le emozioni e le sensazioni (sopratutto dell’amica e della madre) non vengono a galla come in realtà era giusto fare secondo me.
Questa serie comunque ha lo stesso il potere di diventare sempre più appassionante ed interessante, tenendo, nonostante la scrittura molto “fanciullesca“, con il fiato sospeso e ci fa venire voglia di scoprire tutta la verità su questo mondo fatto di demoni e di spiriti che cercano solo pace.
Mentre nel primo libro assistiamo alla parte introduttiva della storia, cioè a come Sunshine acquisisce i suoi poteri e al suo approccio con il suo protettore Nolan, nel secondo arriva l’addestramento vero e proprio.
Sunshine sarà costretta ad iniziare una guerra psicologica con il suo padre biologico e a lasciare la sua famiglia e le sue amicizie per allenarsi ed imparare come svolgere alla perfezione i suoi compiti come Luiseach.
La sua specie è in estinzione e lei, che potrebbe essere l’ultima in assoluto, ha dei nemici che vorrebbero la sua morte.
Insomma, se non avete troppe pretese su un libro genere paranormal e volete un libro leggero e veloce da leggere, ve lo consiglio. Di certo vi coinvolgerà, ma non abbastanza da gridare al capolavoro.