In una rete di fiori di loto In una rete di fiori di loto

In una rete di fiori di loto

Letteratura straniera

Autore

Editore

Casa editrice


La trama e le recensioni di In una rete di fiori di loto, romanzo di Lisa See edito da TEA. In una fredda mattina d'inverno, la piccola Mei Mei, pattinando sulle acque gelate del lago Bei Hai, a Pechino, scopre un cadavere intrappolato nel ghiaccio. È un caso che scotta, da subito, perché si tratta di Billy Watson, il figlio dell'ambasciatore americano in Cina. Qualche giorno dopo, a molte miglia al largo della costa californiana, la China Peony, un cargo che trasporta immigrati clandestini in viaggio dalla Cina agli Stati Uniti, è ormai alla deriva. A bordo della nave viene trovato il corpo di Guang Henglai, figlio di uno dei più potenti uomini d'affari cinesi. Due disgrazie apparentemente lontane tra loro, ma che alcuni fatti rendono troppo simili per non pensare a un collegamento. Soprattutto quando emerge chiaramente che non sono affatto due incidenti...

Lisa See, nata nel 1955, vive a Los Angeles con il marito e due figli. Giornalista per il «Los Angeles Times», il «Washington Post» e «Cosmopolitan», ha compiuto numerosi viaggi in Cina, luogo d’origine della sua famiglia, della quale ha raccontato la storia nel libro La montagna d’oro (Neri Pozza), che ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica negli Stati Uniti.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Indicazioni utili
 sì
 no
Commenti*
 
In una rete di fiori di loto 2011-10-30 09:41:19 Nadiezda
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    30 Ottobre, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

In una rete di fiori di loto

Lisa See, la scrittrice è riuscita a fondere insieme il fascino della Cina, un "mondo" ancora poco conosciuto con la durezza dell'America.

Tutto ha inizio in una fredda mattinata invernale a Pechino, nelle acque ghiacciate di un lago viene trovato il cadavere del figlio dell'ambiasciatore statunitense in Cina.
Una decina di giorni dopo sulle coste californiane su un cargo pieno di clandestini viene rinvenuto il corpo senza vita del figlio di uno dei più potenti uomini d'affari cinesi.
Ai governi, statunitense e cinese, tocca unire le forze per scoprire il malfattore e qui entra in gioco una bella e coraggiosa ispettrice di nome Liu Hulan ed un brillante vice procuratore David Stark.
IL libro narra di un passato che nessuno vuole rievocare, amori, tradimenti, spionaggi, loschi traffici di uomini e di animali.
Difficile indovinare chi sia l'assasino perchè viene sospettato chiunque.
Naturalmente la storia oltre ad essere un thriller avvincente contiene anche un intrigo amoroso.

Voglio anche aggiungere che non è il solito thriller, ma assomiglia di più ad un romanzo.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
a chi ama il genere thriller con intrecci amorosi
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore