Io ti troverò. Level 26 Io ti troverò. Level 26

Io ti troverò. Level 26

Dopo una lunga caccia, Sqweegel – il serial killer più spietato che la polizia abbia mai dovuto fronteggiare – è stato sconfitto. Il detective Steve Dark può finalmente tornare alla vita normale quando una notizia di cronaca cattura la sua attenzione. Un nuovo assassino semina la morte in giro per il Paese. I giornalisti lo chiamano il «killer dei tarocchi» perché ricompone i corpi delle sue vittime secondo pose che ricordano appunto le carte dei tarocchi. L’impiccato, il matto, il diavolo: i delitti si susseguono implacabili, in base a un disegno sempre più preciso. Il killer sta lanciando un messaggio, e solo Dark sembra in grado di capirlo. Se esistesse un altro mostro come Sqweegel? E se non fosse uno solo?

Io ti troverò. Level 26 2010-12-04 09:19:54 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    04 Dicembre, 2010

Io ti troverò. Level 26

Ebbene si, penso davvero che sia insita nell'essere umano avere voglia, anche inconsiamente, di soffrire e provare dolore. E' quello che ho provato io, masochisticamente parlando, quando ho acquistato questo secondo volume della serie Level 26 di Zuiker (per chi non lo sapesse il creatore delle serie C.S.I.); il livello di masochismo è andato sempre più aumentando con l'andare avanti nella lettura.
Cosa dire, sarebbe meglio che ilibri fossero scritti da scrittori, ma la nostra è una società civile e intrisa di molte libertà come quella di parola.
La mia delusione alla fine della lettura del libro è pressoché totale. Libro che cerca di arrampicarsi su di una trama con eventi a dir poco impossibili e paradossali. Qui sembra che basti inventarsi un Serial Killer che segua una sua linea di condotta, un enigmatico ed affascinante detective alla americana e cadaveri ben mutilati ed ecco imbastita una trama.
Si sono estremamente critico ma credetemi non è il primo libro che leggo e non mi reputo neanche un "recensore" o "pseudo-critico" letterario, ma un semplice fruitore di cultura, di certo non a basso costo, se mi permettete anche io pretendo di arogarmi il diritto della libertà di parola e pensiero.
BOCCIATO SU TUTTA LA LINEA.
Syd

Level 26