L'ordine del sole nero L'ordine del sole nero

L'ordine del sole nero

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice


La trama e le recensioni di L'ordine del sole nero, romanzo di James Rollins edito da Nord. Un monastero in Nepal. Lisa Cummings, una giovane dottoressa americana, assiste impotente a un'improvvisa, violentissima ondata di follia che si scatena tra i monaci. E scopre di essere diventata l'obiettivo primario di uno spietato killer, deciso a non far trapelare all'esterno la notizia di quegli avvenimenti sconcertanti. L'unico alleato di Lisa è un singolare pellegrino, Painter Crowe, direttore della Sigma Force, un gruppo altamente selezionato di scienziati e militari cui vengono affidate imprese "impossibili". Ma la pazzia sta ormai per impadronirsi anche della mente di Crowe... Una libreria di Copenhagen. Che cosa c'è dietro l'incendio che ha mandato in fumo centinaia di volumi, causando anche una vittima? C'è anzitutto un altro libro, la Bibbia appartenuta a Charles Darwin, il padre dell'evoluzionismo. Ma c'è anche un segreto - un segreto orribile - che affonda le sue radici nella Germania nazista. E per Grayson Pearce, membro di punta della Sigma Force, c'è una sfida tanto affascinante quanto letale... Vertici di un triangolo di complotti e misteri, Grayson, Painter e Lisa sono gli unici in grado di far luce su una minaccia che coinvolge il mondo intero. E che bisogna fermare a ogni costo.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 3

Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.3  (3)
Contenuto 
 
3.7  (3)
Piacevolezza 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Indicazioni utili
 sì
 no
Commenti*
 
L'ordine del sole nero 2010-08-04 22:50:04 Enzo63
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Enzo63 Opinione inserita da Enzo63    05 Agosto, 2010
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Razza ariana e teoria quantistica

Dopo aver scoperto Rollins con il "Marchio di Giuda" ero curioso di scoprire se anche questo libro era altrettanto coinvolgente. Ebbene si anche questa lettura è stata una piacevolissima sorpresa. Sulla base di fatti che sembra abbiano reali riscontri, come il desiderio nazista di raggiungere la perfezione della razza ariana e gli studi sulla teoria quantistica per una fonte di energia inesauribile, Rollins con tutti i personaggi della "Sigma Force", sparsi in più nazioni del mondo, con colpi di scena che ti catapultano in azioni mozzafiato riesce ad incollarti al libro fino alla fine. La narrazione è sempre molto scorrevole e le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono dettagliate quanto basta per inquadrare ciò che ci viene descritto senza annoiare. Intrigante anche l'argomento scelto. Rollins entra a pieno titolo nella lista dei miei scrittori preferiti.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Altri libri di Rollins e le avventure mozzafiato ed intrighi internazionali.
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore
L'ordine del sole nero 2009-12-23 13:43:01 sabrinat2601
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    23 Dicembre, 2009
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'ordine del sole nero

Piacevolissimo romanzo che si lascia leggere fino all'ultima pagina.E' il primo che ho letto del sig. Rollins, ma dopo questo li ho comprati tutti.

Consigliato.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Amanti dell'avventura.
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
L'ordine del sole nero 2009-11-20 19:04:53 amercecc
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
3.0
amercecc Opinione inserita da amercecc    20 Novembre, 2009
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'Ordine del Sole nero

Parte male ma arriva in crescendo, questo libro che, almeno nel mio caso, si è rivelato affascinante solo nell'epilogo. Più volte sono stato tentato di abbandonarlo ma ho "tenuto duro" ed infine sono stato premiato: la teoria quantistica mischiata ad un pizzico di misticismo è davvero un'idea interessante ed oltretutto ha riscontri anche nella realtà. Un libro da acquistare, dunque, non eccezionale ma che merita la lettura sino alla fine.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
01
Segnala questa recensione ad un moderatore