La rabbia degli angeli La rabbia degli angeli

La rabbia degli angeli

Dopo un inizio difficile, la carriera della giovane e bellissima Jennifer Parker prende brillantemente il via, portandola a diventare uno dei più famosi avvocati difensori del proprio paese. Nella sua esistenza dedita al lavoro, due uomini potentissimi lasceranno il segno: l'uno forte e integerrimo, nato per guidare la nazione, l'altro ambiguo, seducente e vendicativo. Confermando il proprio straordinario talento narrativo, Sidney Sheldon crea con Jennifer il suo più completo e affascinante personaggio femminile.

3.4

La rabbia degli angeli 2011-12-21 15:52:14 Ilenia

Opinione inserita da Ilenia    21 Dicembre, 2011

Bello!

Devo dire che questo libro è nel mio cuore da tanti anni...è il primo che ho letto, trovandolo per caso nella libreria di mia mamma.
Siamo decisamente a metà strada tra Ally McBeal, il Padrino e Vaniglia&Cioccolato della grandissima Sveva Casati Modignani.
Il personaggio di Jennifer è veramente ben delineato, una donna che nella sua vita ha capito ciò che vuole, e poi il triangolo amoroso è sempre avvincente, qui condito dalla classica scelta tra "bene e male", ancor di più se si pemsa che a farla è un avvocato.

Grande libro, consigliato a tutte le donne, ma soprattutto alle ragazze per capire che non è mai tutto come sembra da fuori!

La rabbia degli angeli 2011-04-01 13:28:19 Debs

Debs Opinione inserita da Debs    01 Aprile, 2011

Sì e no...

Un'amica mi ha suggerito questo libro. Me lo aveva consigliato dicendomi che narrava di una ragazza indecisa tra 2 uomini molto diversi che le avevano rubato il cuore e che in qualche modo avrei potuto identificare la mia situazione. In verità il romanzo è piuttosto lontano dalla classica storia d'amore a senso unico, dove il tema centrale è solo esclusivamente quello. La trama è condita anche di altri aspetti quali le vicessitudini della protagonista in tribunale e la mano della "mafia" che fa rieccheggiare le atmosfere del "Padrino". Il tutto ne fa de "La rabbia degli angeli" un mix incalzante e abbastanza movimentato ma a mio avviso troppo superficiale. Ci sono eventi, capitoli che vengono aperti e conclusi troppo in fretta, quando meriterebbero di essere sviluppati piu dettaglaitamente, anche per creare la suspance necessaria. La mia impressione è che il romanzo sia più un collage di puntate di una breve fiction televisiva, anche se devo ammettere che proprio per questo suo "format", si lascia leggere velocemente e con quella buona dose di curiosità. Lo paragonerei molto al genere di Danielle Steel. Sicuramente ottima lettura per cui non vuole impegnarsi eccessivamente.