Level 26 Level 26

Level 26

Level 26 è il titolo di una serie di thriller incentrata sulla figura di un cacciatore di serial killer. Si chiama Steve Dark ed è a capo di un corpo speciale che ha l'obiettivo di scovare i killer più brutali ed efferati. Steve Dark possiede la singolare capacità di immedesimarsi, quasi di penetrare, nella mente del killer e nella scena del crimine. L'investigatore e la sua squadra rispondono direttamente al governo degli Stati Uniti, per il quale prestano servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pronti ad assumersi l'incarico di una nuova operazione in qualsiasi momento e in qualunque luogo della terra.

3.1

Level 26 2011-03-12 17:45:39 VinnieTheKid

VinnieTheKid Opinione inserita da VinnieTheKid    12 Marzo, 2011

Innovativo (ma troppo televisivo)

L'aspetto più originale di questo thriller è la multimedialità, cioè l'intreccio tra narrazione scritta e contenuti da visualizzare sul sito internet creato ad hoc, i quali aiutano la comprensione del libro e "guidano" la fantasia del lettore ma non sono necessari ai fini della trama. Questo, però, rappresenta anche un punto debole: ogni venti pagine circa si è invitati ad andare sul sito per vedere un filmato e per chi, come me e credo molti, si dedica alla lettura di sera, prima di andare a dormire, doversi schiodare dal divano per andare a prendere il computer è uno strazio! Insomma, alla lunga quasta soluzione appesantisce di molto la lettura e la rallenta troppo. Per il resto, l'Autore è il creatore di CSI e si vede: la narrazione è costruita in modo molto televisivo, ci sono continui cambi di "inquadratura", più che di uno scrittore sembra essere, insomma, opera di un regista. La cosa la rende scattante... ma ha il suo rovescio nel finale: un po' moscio e deludente, in verità, forse scritto male... magari l'Autore lo ho "pensato" cinematograficamente, senza riuscire a renderlo bene a parole; inoltre paga il brutto vizio degli sceneggiatori tv di far terminare le puntate o le serie con un finale in sospeso, così da far pensare:"Non vedo l'ora che arrivi la prossima serie, sono curioso (di sapere cosa c'era dentri la valigetta)!"... dal punto di vista commerciale è una trovata che può funzionare (e certamente funziona) in tv ma non credo che il pubblico (decisamente più elevato) dei lettori abbocchi con la stessa facilità.
In ogni caso, tra tante opere mediocri uscite in questi ultimi anni, questa è una delle più accettabili, quindi la consiglio!

Level 26 2010-01-31 15:34:49 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    31 Gennaio, 2010

Grande intuizione commerciale

Zuicker è riuscito nel suo intento, farci comprare quello che lui definisce libro ma altro non è che la sceneggiatura di un film. Non mi ha entusiasmato molto come trama e poi leggendolo vi ho riscontrato delle assurdità come il fatto che il serial killer se ne possa andare indisturbato in giro per il mondo in tutina bianca di lattex e passare inosservato. Dai...insomma è vero che leggiamo un'operra di fantasia ma il genere fantasy si presenta in altro modo...ahahah. Comunque l'idea di fondo dei Cyber-bridge è interessante ma da sviluppare già alla prima sequenza filmata vi è un errore madornale, se il SK si depila tutto il corpo e quando dico tutto intendo davvero fin dentro gli orifizi...perchè nel primo Cyber-bridge ha le ciglia alle palpebre??? e tante altre robe che non vi stò qui a raccontare. Aspetto commenti

Syd

Level 26 2010-01-11 13:02:13 pierluigi

Opinione inserita da pierluigi    11 Gennaio, 2010

level26

Un libro che lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo, l'aggiunta dei filmati rende la storia molto più coinvolgente sebbena si sia costretti a guardarli esattamente quando viene detto così da non poter essere il classico "romanzo da spiaggia"

Level 26 2010-01-06 20:27:53 maddie

Opinione inserita da maddie    06 Gennaio, 2010

originale... in parte

E' vero la trama lascia un pò a desiderare la cosa che invece ho trovato abbastanza interessante è la possibilità di "vedere" in rete alcune parti del libro che si sta leggendo il tutto collegandosi ad un sito e digitando delle passwords menzionate all'interno del libro stesso. A me l'idea è piaciuta parecchio e spero possa venire riproposta anche nel seguito del libro che sul finale chiaramente si capisce che ci sarà...

Level 26 2009-10-09 17:40:47 Sydbar

Opinione inserita da Sydbar    09 Ottobre, 2009

Grande intuizione commerciale.

Zuicker è riuscito nel suo intento, farci comprare quello che lui definisce libro ma altro non è che la sceneggiatura di un film. Non mi ha entusiasmato molto come trama e poi leggendolo vi ho riscontrato delle assurdità come il fatto che il serial killer se ne possa andare indisturbato in giro per il mondo in tutina bianca di lattex e passare inosservato. Dai...insomma è vero che leggiamo un'operra di fantasia ma il genere fantasy si presenta in altro modo...ahahah. Comunque l'idea di fondo dei Cyber-bridge è interessante ma da sviluppare già alla prima sequenza filmata vi è un errore madornale, se il SK si depila tutto il corpo e quando dico tutto intendo davvero fin dentro gli orifizi...perchè nel primo Cyber-bridge ha le ciglia alle pupille??? e tante altre robe che non vi stò qui a raccontare. Aspetto commenti

Syd