Non è un gioco Non è un gioco

Non è un gioco

Sembra solo un gioco tra innamorati: «Raccontami la cosa più brutta che hai fatto». Stesa sul letto accanto a Aidan, il suo nuovo fidanzato, Ruth esita. Sa cosa significa sbagliare ed essere puniti per questo. Il suo passato nasconde un errore inconfessabile, che l'ha quasi distrutta. Ma ora è pronta a ricominciare, è convinta che Aidan sia l'uomo della sua vita. Ma la confessione del ragazzo è come un fulmine a ciel sereno. Ha ucciso una donna, tanti anni prima. Si chiamava Mary Trelease.Ruth è senza parole. L'idea che Aidan abbia potuto uccidere qualcuno la terrorizza, certo. Eppure c'è qualcosa che la sconvolge ancora di più. Perché lei conosce benissimo Mary Trelease. E Mary Trelease è viva e vegeta. Aidan sta mentendo oppure la sua mente gli sta giocando un brutto scherzo?

4.4

Non è un gioco 2014-07-20 16:14:37 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    20 Luglio, 2014

Sophie Hannah colpisce ancora !

Sophie Hannah non si smentisce mai, certo come molti autori che utilizzano sempre la stessa linea di scrittura può rischiare di ripetersi ma in realtà leggendo nel giusto ordine i suoi libri, ci si affeziona ai poliziotti che sono sempre gli stessi per ogni libro, mentre le storie e le tematiche che devono affrontare cambiano sempre.
Anche se non in tutti i libri dell'autrice si rimane col fiato sospeso fino alla fine, in questo devo dire ha fatto un buon lavoro, incuriosendo il lettore capitolo dopo capitolo e non dilungandosi troppo.

PS: Mi raccomando leggeteli in ordine di uscita i suoi libri perché i poliziotti che indagano sono sempre gli stessi e la loro storia ha un filo logico.

Altri libri di Sophie Hannah

Wolf Dorn

Polizieschi
Non è un gioco 2011-05-30 13:17:05 miriam

Opinione inserita da miriam    30 Mag, 2011

"Non è un gioco", ma un affascinante racconto

certamente è un libro da leggere tutto d'un fiato... sophie hannah è davvero la migliore in questo campo... posso dire per certo che è un libro eccezionale che mi ha tenuto col fiato sospeso per tre giorni interi... ricco di colpi di scena, il racconto viene svelato un mistero alla volta con molta cautela, permettendo al lettore di ipotizzare soltanto la fine, ma smentendo subito la sua ipotesi rendendo tutto più complesso e intrigante.
prima d'ora non mi ero mai interessata a libri di questo genere, perchè li reputavo libri scritti con uno stampo preciso, e adesso ne sono così attratta che non faccio altro che leggere storie di questo genere...
a lasciare praticamente senza fiato è la capacità dell'autrice a tenere tutto in sospeso, e di sorprendere incredibilmente il lettore quando lei soltanto decide di rivelare ciò che è davvero accaduto, attraverso numerosi flashback, e di inserire l'ultima tessera del puzzle... insomma è un libro da leggere assolutamente, perchè non ve ne pentirete...
parola di Miry...
buona lettura...

lo consiglio a chi ha voglia di leggere un libro il quale non da' alcun indizio fino alla fine della storia... infatti non c'è modo di scoprire come sono andati davvero i fatti fino a quando l'autrice non decide di svelare il mistero...