Ombre nella notte Ombre nella notte

Ombre nella notte

La vita di Ava Collette, scrittrice di libri di cucina, è stata sconvolta da un’indicibile tragedia. Per ritrovare pace e serenità, Ava ha deciso di lasciare Boston e trasferirsi a Brodie’s Watch, una magnifica casa in una tranquilla cittadina sulla costa del Maine. Qui, ne è certa, finirà di scrivere il manuale sulla cucina del New England a cui lavora da mesi e troverà il modo di superare il passato. Tutto sembra andare alla perfezione, ma Ava ha la costante sensazione di non essere sola. Finché i suoi dubbi non trovano conferma: una notte si sveglia di soprassalto e si trova faccia a faccia con un’apparizione che la turba profondamente. Davanti a lei c’è un uomo, ma non dovrebbe esserci perché il suo aspetto è quello di una persona morta molti, molti anni prima, un ufficiale di marina che, a quanto si mormora in paese, non ha mai lasciato quella casa. Da quel momento Ava impiegherà le sue giornate indagando su quell’uomo, sparito improvvisamente nel nulla… mentre di notte si lascerà affascinare e infine sedurre dalle sue visite spettrali, in un susseguirsi di eventi che la faranno dubitare della propria sanità mentale. Ma è più vicina alla realtà di quanto possa sospettare: esiste un segreto, che la gente di quel posto sperduto si bisbiglia all’orecchio, e che Ava dovrà svelare in fretta, prima che il numero delle vittime aumenti... includendo anche lei.

Ombre nella notte 2021-10-31 09:48:05 deborino

deborino Opinione inserita da deborino    31 Ottobre, 2021

TERRORE PURO

Sarà l'età che avanza o l'ultimo brutto periodo che ho trascorso, ma, ultimamente sono diventata parecchio sensibile al genere horror, che sia un libro, un film o un racconto, mi lascio facilmente impressionare.
In questo romanzo l'autrice ha unito più generi: thriller psicologico, giallo, horror ed erotico (sì, avete letto bene) in un mix perfetto che fin dalla prima pagina ti lascia con il fiato sospeso e ti costringe a mangiarti il libro in due giorni (almeno per me è stato così nonostante ogni tanto dovessi fare pausa perché la paura era troppa e non riuscivo ad andare avanti).
La storia racconta di una ragazza di nome Ava che scappa con i suoi segreti in un nuovo paese lontano da casa sua per ricominciare una nuova vita e affitta una casa isolata, bellissima, su un promontorio.
Dopo poco inizia ad avere il sospetto che oltre a lei ci sia qualcun'altro o qualcos'altro nella casa finché non le appare effettivamente la presenza di un uomo che però non dovrebbe essere lì in quanto si tratta di un ufficiale di marina morto circa 150 anni prima in mare ma che, essendo il primo proprietario della casa dove abita Ava, gira voce che il suo fantasma non abbia mai lasciato l'abitazione.
Da quel momento la nostra protagonista inizia ad indagare sulla storia della casa e dell'uomo che di notte ogni tanto le appare e da cui si lascia ben presto sedurre, scoprendo segreti sempre più inquietanti.
Lo stile mi ha ricordato molto quello dell'autrice Claire Douglas che io adoro, quindi leggerò altri libri anche di Tess Gerritsen perché la ritengo davvero molto brava e capace di tenerti incollato fino all'ultima pagina alla storia.

A chi piace il genere horror, thriller psicologico.
Ricorda molto lo stile di Claire Douglas