Ora sei mia Ora sei mia

Ora sei mia

La trama e le recensioni di Ora sei mia, romanzo di Hans Koppel edito da Piemme. È stata una follia: così Anna vorrebbe liquidare quell’unica avventura di una sera. Non sa ancora che quelle parole si avvicinano alla realtà più di quanto s’immagini. Fino ad allora, diversamente dalle colleghe, non si era mai sognata di approfittare dei weekend di lavoro fuori città per lanciarsi nel gioco della seduzione. Nessuna di loro, Anna per prima, si sarebbe neppure aspettata che Erik, l’uomo più sexy di quella serata, fosse attratto proprio da lei. Né che Anna – la moglie e madre integerrima, la sola a non aver mai tradito il marito – avrebbe passato la notte con quello sconosciuto avvicinato al bancone di un bar. Il mattino dopo, la donna non ha intenzione di pentirsi per aver ceduto al desiderio. Ma nemmeno di mettere a repentaglio il suo matrimonio per un ragazzo di quindici anni più giovane. Resterà un segreto. E resterà un bel ricordo: il miglior sesso della sua vita. Eppure, quando Erik torna a cercarla, lei non sa dire di no. Ben presto però l’amante inizia a perseguitarla: le telefona a ogni ora del giorno e della notte, la segue fin sotto casa, reagisce con violenza alla decisione di Anna di troncare una volta per tutte. Fino a ricattarla con video compromettenti e minacciare la sua famiglia. Dopo averla conquistata con il lato più gentile e affascinante di sé, Erik rivela pian piano una doppia faccia: imprevedibile e ossessiva. E Anna, che credeva di poter dettare le regole del gioco, si ritrova preda di una mente disposta a tutto pur di possedere l’oggetto del suo desiderio. Anche a prenderne la vita.

Hans Koppel è lo pseudonimo dello scrittore svedese Petter Lidbeck. Nato nel 1964, vive a Stoccolma ed è autore di libri per bambini e romanzi satirici. Ora sei mia è il secondo titolo di una trilogia thriller iniziata con il bestseller internazionale Non tornerai mai più (Piemme, 2012) e tradotta in 15 paesi, che ha valso all’autore la candidatura al Best Swedish Crime Novel Award.

Ora sei mia 2013-12-27 14:53:45 valias811

valias811 Opinione inserita da valias811    27 Dicembre, 2013

Ora sei mia

Questo è il secondo libro di Hans Koppel che leggo!Il primo è stato"Non tornerai mai più", questo ha come titolo"Ora sei mia" ,non troppo originale secondo la mia modesta opinione
Ho trovato una trama che pareva copiata pari pari dal famoso film con Michael Douglas e Glenn Close: "Attrazione Fatale".Non è tanto male,ma mi sarebbe piaciuto avere nel finale qualche risposta in più, invece l'autore si è fatto prendere dalla premura di mettere la parola fine e mi son rimaste delle curiosità.

Consigliato a chi ama i thriller non troppo complicati!