E-mail

Trappola per topi

Trappola per topi

Letteratura straniera

Classificazione Letteratura inglese
Autore Agatha Christie

Editore

Casa editrice Mondadori


La trama e le recensioni di Trappola per topi, romanzo di Agatha Christie edito da Mondadori. Cinqua strani clienti e i proprietari sono isolati in una locanda. Tra loro si nasconde un assassino psicopatico che ha già ucciso una persona a Londra. Ma sotto quale travestimento si maschera l'assassino? Ciascuno dei presenti sembra avere qualcosa da nascondere. Toccherà al sergente Trotter, inviato sul posto, risolvere l'enigma.

Altri utenti interessati a Trappola per topi

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio: 
 
3.6
Stile:
 
3.0   (2)
Contenuto:
 
3.5   (2)
Piacevolezza:
 
4.0   (2)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
  Stile*
  Contenuto*
  Piacevolezza*
Indicazioni utili
 sì
 no
Commenti*
 

Classico...

Voto medio: 
 
3.8
Stile:
 
3.0
Contenuto:
 
4.0
Piacevolezza:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

è la prima volta che leggo Agatha Christie in versione teatrale e devo ammettere che l'autrice riesce bene anche qui...
Lo stile è piacevole, rende molto anche sottoforma di copione tatrale.
La trama è un classico per Agatha Christie...un tot di persone in luogo isolato e fra loro si nasconde un assassino...
In generale comunque la storia è avvincente e in alcuni punti, come nel continuo susseguirsi della canzoncina dei tre topolini ciechi, diventa quasi angosciante!
Una maestra della scrittura!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
 

Trappola per topi

Voto medio: 
 
3.5
Stile:
 
3.0
Contenuto:
 
3.0
Piacevolezza:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
2 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

Opera teatrale che continua ad essere portata in scena con successo dopo tanti anni, la vicenda è ambientata in una piccola locanda che resta isolata per una tormenta di neve, costringendo i due proprietari e cinque pensionanti alla convivenza forzata, con l'aggravante che tra loro si nasconde un assassino.... Tipico giallo alla Christie con un bel colpo di scena (tanto che a teatro a fine spettacolo chiedono al pubblico di non rivelare il finale uscendo!), lettura piacevole e veloce per chi ama il genere

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto... non solo teatro, ma anche i classici romanzi della Christie
 
 
 

Entra in QLibri

Cerca un libro o un autore

In arrivo in libreria

Inseparabili. Il fuoco amico dei ricordi
A volte ritorno
Caino
L'ultima casa a sinistra
Immortal
I titoli piu' attesi in anteprima su QLibri

Autori su QLibri

Principali novità editoriali