Narrativa straniera Letteratura rosa Il nostro infinito momento

Il nostro infinito momento Il nostro infinito momento

Il nostro infinito momento

Per tutta la vita Wren Gray non ha fatto altro che compiacere i genitori, fino a far coincidere i suoi desideri con i loro. Ma ora che il giorno del diploma si sta avvicinando, Wren si rende conto che qualcosa è cambiato in lei, che forse è arrivato il momento di cercare la sua strada, di seguire il suo istinto e i suoi sogni. Ma non è facile capire che cosa desidera veramente e per chi batte il suo cuore… Charlie Parker invece sa benissimo che cosa desidera: Charlie ama Wren, e la ama dal primo momento in cui l’ha vista. Ma Wren è bellissima, brillante e sexy, e lui è sicuro che una ragazza così non potrà mai innamorarsi di un ragazzo timido e problematico come lui. Eppure il destino è scritto nelle stelle, e quando la scuola finisce e arriva finalmente l’estate, Wren e Charlie si troveranno uno accanto all’altra. Per un momento infinito i loro corpi si toccano, le loro anime si sfiorano, e sopra di loro il cielo sarà il magico testimone dell’inizio del loro grande amore…

Il nostro infinito momento 2017-08-25 19:24:41 DieLuft

1.3

DieLuft Opinione inserita da DieLuft    25 Agosto, 2017

Per (s)fortuna era gratuito

Se state pensando di acquistare una versione di questo "raccontino", il mio consiglio è quello di tenersi i soldi in tasca. Anzi non leggetelo proprio, nemmeno se vi arriva a casa gratuitamente come nel mio caso. La storia è quella già trita e ritrita del colpo di fulmine, raccontata in maniera pessima, con uno stile decisamente troppo semplice e contornata da dialoghi monosillabici del tutto privi di coerenza o sostanza. I protagonisti sono i soliti adolescenti stereotipati da fiaba: il bellissimo lui e la bellissima lei che si innamorano a prima vista. Sono stramazzata a terra dopo neanche due capitoli tanta era la noia. Il libro è talmente banale da non possedere nemmeno abbastanza materiale per poterne fare una recensione anche minima. Lo sconsiglio all'umanità intera, questo non un libro: è una bozza per sceneggiatura per un filmuccio in puro stile americano.

Il nostro infinito momento 2013-12-10 07:42:11 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    10 Dicembre, 2013

Il vero amore si riconosce in un momento

Molto spesso il destino è già scritto nelle stelle. Si pensa sempre questo, quando si scopre che l’amore esiste davvero, che non è una menzogna che gli altri hanno inventato, per far credere di essere gli unici felici al mondo. Il vero amore lo si riconosce in un momento e Charlie Parker ne è pienamente consapevole già la prima volta che il suo sguardo si posa sulla dolce Wren Gray, soltanto che lei ancora non lo sa. (“I suoi pensieri erano concentrati sull'unica cosa reale che conosceva: Wren.”)
L’amore, e soprattutto il primo, è un momento infinito e proprio per questo la scrittrice di Fort Collins, nel Colorado, Lauren Myracle, ha deciso di intitolare così uno dei suoi romanzi per ragazzi, IL NOSTRO INFINITO MOMENTO.
Wren Gray è una brava ragazza e lo è sempre stata. È figlia unica e i suoi genitori sono sempre stati molto presenti nella sua vita. Lei, a priori, sapeva che i suoi genitori avevano sempre ragione, quando le consigliavano qualcosa. Volevano proteggerla, anche troppo, e, a volte, nemmeno lei riusciva a sopportarlo, ma compiacerli per lei era la prima cosa giusta. Sapeva che i suoi genitori non erano perfetti, però era convinta che non lo fossero neanche quelli degli altri. Erano soltanto persone normali, come lei.
Charlie Parker, al contrario, non ha avuto un’infanzia serena. È considerato un ragazzo problematico, soltanto per quello che ha dovuto affrontare, nonostante la sua giovane età, ma non è affatto così. Lui è coscienzioso, timido e altruista.
Anche a Wren piace Charlie e l’arrivo dell’estate è il periodo giusto per conoscerlo meglio, prima che lei prenda quell’importante, difficile decisione che non è ancora riuscita a rivelare ai suoi genitori, ma che da molto l’assilla. (“Grandi cose la aspettavano proprio dietro l'angolo: tantissime opportunità, rischi, ma anche enormi e spaventosi cambiamenti. Doveva lasciarsi travolgere dalle emozioni. Eppure aveva paura.”)
Wren e Charlie, nonostante abbiamo avuto esistenze profondamente diverse, sono perfetti per stare insieme e il loro amore è una naturale evoluzione nelle loro vite.
Come in ogni storia d’amore straordinaria, c’è chi rema contro di loro e non li vuole uniti, per gelosia, ripicca o soltanto perché sa di non aver colto l’occasione per essere felice. Il rapporto d’amore tra Wren e Charlie affronterà dei pericoli, ma il vero amore, davanti a queste prove, ne può uscirne solo rafforzato. (“Insieme non erano uno. Erano molto più di uno.”)
La loro storia d’amore è travolgente e basata su valori veri, quali la fiducia e il rispetto. Entrambi sono belle persone con l’amore nel cuore, pronti a tutto pur di aiutare gli altri e pur di condividere quell’importante sogno comune che sentono di poter affrontare. Sono un modello positivo di teenager. Sono contro corrente, ma risultano veri e con un messaggio, consistente e attuale, da trasmettere ai giovani.
Questo romanticissimo romanzo è una bella novità nel panorama della letteratura rosa per adolescenti.

“Se lei lo avesse voluto, lui avrebbe voluto solo lei, per sempre.”