Narrativa straniera Letteratura rosa L'uomo che inseguiva i desideri

L'uomo che inseguiva i desideri L'uomo che inseguiva i desideri

L'uomo che inseguiva i desideri

Da un anno, ogni mattina, Arthur Pepper si sveglia alle sette e compie con esattezza gli stessi gesti. Si veste seguendo un ordine preciso, mangia una fetta di pane tostato, poi alle otto e mezzo si mette a sistemare il giardino. Questo è l'unico modo per superare il dolore per la perdita dell'amata moglie, Miriam, dopo tutta una vita passata insieme. Solo così gli sembra di poter fingere che lei sia ancora con lui. Ma il giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Arthur prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam. Nascosta tra gli stivali, vede improvvisamente una scatolina. Dentro c'è un braccialetto con dei ciondoli: sono a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti. L'uomo sulle prime è perplesso; la moglie non indossava gioielli. Ma poi guarda con più attenzione e si accorge che su un ciondolo è inciso un numero di telefono, che Arthur non può fare a meno di chiamare subito. È l'inizio della ricerca e delle sorprese. Seguendo i ciondoli Arthur compie un viaggio che lo porta su un'assolata spiaggia di Goa che ha visto la donna giocare con un bambino indiano, a Londra da un famoso scrittore, in un'accademia d'arte dove è custodito un ritratto di Miriam da giovane, a Parigi in una raffinata boutique, in un castello della campagna inglese dove incontra una tigre, e in tanti altri luoghi che non aveva mai visitato. Un viaggio che gli fa scoprire una Miriam sconosciuta, ma che ha ancora tanto da insegnargli. E gli ricorda che l'amore è sorprendersi ogni giorno, per tutta la vita e anche oltre.

L'uomo che inseguiva i desideri 2017-02-02 16:51:50 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    02 Febbraio, 2017

Non bisogna smettere di vivere

È VERO!Lo ammetto.Sono stata attirata sia dal titolo che dall'accattivante copertina.Poi é giunta la trama,Che anch'essa non mi era poi così indifferente.Cosa succederebbe nella vostra vita se ad un tratto scopriste di non conoscere veramente fino in fondo una persona a cui siete veramente legati?Avreste voglia di approfondire i segreti che la circondano o lascereste tutto al caso lasciando le cose come stanno?Arthur, il protagonista del libro ,é un anziano che scopre negli stivali della moglie defunta un braccialetto che non gli aveva mai visto indosso e che ha la particolarità di avere molti ciondoli attaccati.Nel primo ciondolo a forma di un elefante c'é un numero di telefono .Arthur chiama e da lì comincia la sua avventura attraverso L'India ,Londra e Parigi,incontrando persone che avevano fatto la conoscenza di sua moglie e che piano piano svelano tanti misteri.La storia é alquanto inverosimile ,Lo ammetto,ma la capacità della scrittrice di saper incastrare bene tutte le vicende é davvero notevole.La fantasia in questo caso non ha limiti,é come leggere una storia magica,una storia d'amore che nessun problema potrà mai sfiorare.O no?ba...questo lo scoprirete alla fine del libro. Pagine davvero emozionanti,Che scorrono in maniera veloce:amicizia,amore,odio..C'é davvero di tutto quindi siate pronti a divertirvi e a commuovervi insieme ad Arthur e ai suoi amici e famigliari!