Narrativa straniera Letteratura rosa La sorella della sposa

La sorella della sposa La sorella della sposa

La sorella della sposa

Per l'avvocato divorzista Harper James non è facile essere romantica, così, quando incontra l'ex marito Nick al matrimonio della sorella, fa di tutto per tenere a bada l'attrazione che ancora li unisce. Peccato che il destino non l'aiuti, e a causa di un problema con il volo di ritorno, si ritrova ad accettare un passaggio in auto che la vedrà nello stesso abitacolo insieme a Nick per ben tredici ore. Sarà un lungo viaggio nei ricordi di un rapporto che, forse, è finito troppo in fretta e, forse, ha ancora molto da offrire. Chissà che ne penserà il suo quasi-fidanzato, a casa? Un romanzo brillante, una seconda opportunità all'insegna della nostalgia e della passione.

La sorella della sposa 2013-09-16 12:28:06 piccicuia

piccicuia Opinione inserita da piccicuia    16 Settembre, 2013

UN DANNO ALLA BEFFA...

Più che un viaggio di ritorno a casa, mi è sembrato un viaggio nel passato.
O meglio ancora, un viaggio interiore.
I protagonisti sono due ex coniugi che si son ritrovati dopo tanto tempo l'uno di fronte all'altro. E la nuvoletta che li circonda non è niente di meno che un matrimonio.
Del tipo: aggiungo il danno alla beffa..
Ma fin qui tutto bene. I guai iniziano quando lei rimane senza passaggio e lui si offre prontamente al suo servizio. Un principe azzurro?
Se solo lei non lo conoscesse da anni...
Il passato busserà continuamente alla loro porta per ricordar loro che la vita non è solo rose e fiori. Che la gioventù può portare a fare decisioni azzardate, trovandosi magari poi ad avere un matrimonio.
Sì, alle spalle.
Questa è la storia di Harper e Nick.
Due ragazzi innamorati che si son sposati troppo presto e si son persi durante il viaggio.

Kristan Higgins è stata brava anche questa volta, amalgamando romanticismo, psiche e ironia. Insomma, se non avete mai letto uno dei suoi libri, potete benissimo iniziare con questo!

La sorella della sposa 2013-09-16 09:41:23 Sophie

Sophie Opinione inserita da Sophie    16 Settembre, 2013

Fantastico!

Magnifico!!!!assolutamente magnifico! Troppo bello! (Attenzione non voglio aumentar i troppo le aspettative, che poi fanno brutti scherzi, e non vi piace più')...però che lettura...di quelle che non vorresti mai finire il libro!mi è piaciuto molto che ci fosse della souspance e colpi di scena non forzati, tipo in alcuni romanzi per fare souspance si capisce chiaramente che c'è qualcosa di non detto,e viene sottolineato varie volte ( come se il lettore fosse scemo: " ehi attento attento...fra poco ti sgancio la bomba..") mente questa scrittrice ha richiamato episodi del passato e mischiati col presente con una facilità incredibile! La protagonista, Harper, e' troppo simpatica, sveglia, attenta,ricca di battute esilaranti, taglienti ed ironiche!una storia bellissima assolutamente non scontata!una storia d'amore sul filo del rasoio, e a noi arrivano tutte le emozioni solo leggendo!romanzo PIACEVOLE, ROMANTICO, SOLARE! Buona lettura...ah attenzione alle aspettative, mettetelo sulla vostra lista dei "libri da leggere" e leggetelo quando non vi ricordare più la recensione e la trama ( così non vi rovinate niente del libro)