Narrativa straniera Letteratura rosa Un soffio di vaniglia tra le dita

Un soffio di vaniglia tra le dita Un soffio di vaniglia tra le dita

Un soffio di vaniglia tra le dita

Nessuno meglio di Annie conosce la magia di certi ingredienti. È stata sua madre a insegnarglielo, a passarle la ricetta segreta delle cupcakes. Annie si ricorda ancora di quelle sere passate a cucinare nella grande casa dei St. Claire, dove sua madre era domestica. Quei dolci sono l'unico ricordo della madre, morta troppo presto. E di Julie, primogenita dei St. Claire, quasi una sorella. Ma la loro amicizia è finita a causa di un tradimento. Sono passati anni da allora. Annie ha lottato per affermarsi, e ce l'ha fatta. Adesso è tornata a San Francisco e vuole realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria. C'è una sola persona in grado di aiutarla: Julie. La ragazza aiuterà l'amica, e forse questa sarà la chance per farsi perdonare. Ma funesti e inspiegabili incidenti cominciano ad accadere, uno dopo l'altro. Perché i conti con il passato non sono affatto chiusi. E c'è un segreto che non è stato ancora svelato.

Un soffio di vaniglia tra le dita 2016-09-04 08:09:09 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    04 Settembre, 2016

CUPCAKES A VOLONTA'

Annie e Julie St. Claire sono amiche di vecchia data... amiche... beh non proprio.

La madre di Annie era la governante in casa St. Claire, nonchè la tata di Julie, le ragazze sono cresciute insieme ma arrivate all'età adolescenziale sono nati i primi screzi, dovuti anche alle differenze sociali, che hanno portato le ragazze a vivere le loro vite prendendo strade completamente diverse.

Ora Annie è una bravissima pasticcera, grazie all'amore per la cucina che le ha trasmesso la madre, riesce a creare piccoli e deliziosi cupcakes amati in tutta San Francisco.

Julie è una rampolla, affermata imprenditrice, sta per convolare a nozze con l'amore della sua vita.
Le loro strade però sono destinate a incontrarsi nuovamente e presto prenderà piede nella testa di Julie, l'idea di aprire una pasticceria di soli cupcakes, di cui Annie sarà la sola e unica creatrice.
L'amore, l'amicizia, i tradimenti, i ritorni... tutto ciò è racchiuso nelle pagine di questo libro.

Vi troverete di tutto, anche un piccolo giallo, storia nella storia; quello che non vi troverete, purtroppo, sono le ricette dei fantastici dolcetti: un vero peccato!

Un soffio di vaniglia tra le dita 2013-02-12 13:32:34 giulia89

giulia89 Opinione inserita da giulia89    12 Febbraio, 2013

UN CUORE DI CREMA PASTICCERA

In questo romanzo si può trovare davvero di tutto: amore, amicizia, romanticismo, tradimenti, colpi di scena e chi più ne ha, più ne metta.
Siamo negli Stati Uniti, precisamente a San Francisco; le due protagoniste sono Jiulia St. Claire, rampolla di una ricca e prestigiosa famiglia, navigata donna d'affari in procinto di sposare un dolce, ricco e romantico ragazzone del sud. E Annie Quintana, di origine equadoriana, dotata di un piccante senso dell'umorismo e di un vero talento per la pasticceria ereditato da sua madre.
Due donne molto diverse tra loro, entrambe lontane dalla perfezione e, proprio per questo appaiono così reali.
Un rancore vecchio 10 anni separa le due ragazze, ma quando decidono di aprire insieme un fruttuoso negozio di capcakes, pian piano le colpe e i malintesi riaffiorano e finalmente Jiulia e Annie potranno confrontarsi faccia a faccia permettendoci di assistere al meraviglioso evento della rinascita di un'amicizia.
La trama così ricca di "ingredienti" è resa ancora più piacevole dallo stile scorrevole, abbastanza ricercato e mai prolisso.
Un esordio davvero scoppiettante per questa autrice, che pone le basi per interessanti romanzi futuri.