L'ultimo angelo L'ultimo angelo

L'ultimo angelo

Nora è sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta tra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Il campo di battaglia si delinea e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?

L'ultimo angelo 2013-12-03 10:52:38 Sam91

Sam91 Opinione inserita da Sam91    03 Dicembre, 2013

Forti emozioni!

Ho appena finito di leggere la saga dopo averla ricominciata dall'inizio (visto che era passato più di un anno tra la lettura del terzo e del quarto libro).
Inizialmente ero scettica, i primi due libri mi furono prestati da un'amica; cominciai a leggere, e fui totalmente risucchiata nel vortice delle emozioni che vivono in questa storia. E' appassionante, travolgente, romantica, sensuale, con un bel misto di pericolo, mistero e suspense. A poche ore dalla conclusione della mia lettura di questa saga, sento già tanta nostalgia, è una di quelle storie che rimane incisa dentro di te, che non si dimenticherà, e che si farà rileggere molto piacevolmente di nuovo in futuro, per riassaporare attimo per attimo ogni frammento della storia di Patch e Nora.

Complimenti all'autrice Becca Fitzpatrick. Spero di leggere qualcos'altro di suo in futuro.

Fallen Saga - YA - Fantasy
L'ultimo angelo 2013-05-09 11:51:08 Iry

Iry Opinione inserita da Iry    09 Mag, 2013

SEMPRE INSIEME

E siamo tristemente arrivati, al finale, di questa bellissima saga. Una saga che ci ha fatto emozionare ad ogni pagina, ci ha fatto battere il cuore insieme a Patch & Nora. Non volevo, lasciarmi alle spalle, una storia che in questi anni mi ha accompagnato. Ho cercato di assaporare, ogni pagina, lentamente. Ma ogni ostacolo, che si presentava lungo la storia, non mi rendeva sazia e mi faceva proseguire nelle bellissime pagine che mi aspettavano. Un romanzo più maturo, rispetto i precedenti, perché i nostri protagonisti sono cresciuti non fisicamente ma mentalmente.
Quel romance, che domina tutta la quadrilogia, non è però l'unico protagonista di questo libro. Perché l'autrice, sà sempre come coinvolgere il lettore, mettendo in atto terribili battaglie che potrebbero mettere a repentaglio la nostra preziosa storia d'amore. La storia d'amore che questa autrice ha saputo farci amare fino all'ultima pagina.

Il bacio dell'angelo caduto, Angeli nell'ombra & Sulle ali di un angelo.
L'ultimo angelo 2013-01-21 20:36:59 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    21 Gennaio, 2013

Un finale col botto

Siamo giunti alla conclusione della serie paranormale per adolescenti che vede protagonista Nora (la storia è raccontata in prima persona) un'adolescente come tante che un bel giorno a scuola incontra Patch, un ragazzo misterioso e pericoloso, dal quale si sente subito attratta (ed è anche ricambiata). Patch in realtà è un angelo caduto ed ha una missione ma anche Nora non è esattamente un essere umano... Naturalmente questo è solo l'inizio, infatti volume dopo volume sono successe molte cose e se siete curiosi di scoprirle non vi resta che recuperare i volumi precedenti (sono strettamente collegati).
Devo ammettere che dopo aver letto il primo volume non ero rimasta così colpita da questa nuova serie, per fortuna ho deciso di continuare perché a conti fatti ne è valsa davvero la pena (c'è stato un miglioramento nello stile che ho notato soprattutto nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi).
Senza dubbio Nora è cresciuta tantissimo (è più forte, indipendente e matura) rispetto al primo volume (in questo l'autrice è stata molto brava) mentre Patch ha continuato ad affascinare con i suoi commenti sensuali, la sua forza, il suo amore e la sua dedizione per Nora.
Un ultimo volume che vi lascerà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina perché non solo tutte le questioni rimanste in sospeso finalmente verranno risolte ma ci saranno anche alcuni colpi di scena davvero inattesi (forse qualcuno resterà deluso ma così è la vita).
Una lettura che ha tutti gli elementi per appassionare un lettore adolescente (e non solo): ironia, la giusta dose d'azione e suspense, una storia d'amore coinvolgente e romantica, uno stile scorrevole e buon ritmo.
Se state cercando qualcosa di leggero, questa serie potrebbe proprio fare al caso vostro. Per tutti gli altri, non vi resta che aspettare la trasposizione cinematografica considerato che i diritti sono stati già acquistati.