Narrativa straniera Romanzi storici L'artiglio del leone

L'artiglio del leone L'artiglio del leone

L'artiglio del leone

La trama e le recensioni di L'artiglio del leone, romanzo di C.W. Gortner edito da Corbaccio. Estate 1553: la monarchia inglese è in pericolo. Sul trono siede il figlio adolescente di Enrico VIII, Edoardo VI, malato e succube del potente Lord Dudley, primo duca di Northumberland, che lo spinge a cambiare testamento escludendo dalla successione le sue due sorellastre: Maria, figlia di Caterina d’Aragona, ed Elisabetta, figlia di Anna Bolena. Brendan Prescott, un giovane orfano allevato dalla famiglia dei duchi di Northumberland, viene inviato a Londra per servire il figlio di Lord Dudley. Brendan non ha scelta e inoltre spera di approfittare dell’occasione per far luce sulle proprie origini che sono avvolte nel mistero: questa, almeno, è la promessa che gli ha fatto William Cecil, Segretario di Stato, segretamente avverso a Lord Dudley, chiedendogli in cambio di riferire le mosse dei Northumberland a corte. Contemporaneamente al servizio dei personaggi più influenti e pericolosi del momento, Brendan si trova così coinvolto in una ragnatela di spionaggio, azioni spietate, omicidi efferati e tentati omicidi che mettono a repentaglio tanto il sovrano quanto lui stesso, nonché la donna di cui nel frattempo si è innamorato...

C.W. Gortner è nato a Malaga, in Spagna, e vive in California. Ha studiato al New College of California, dove ha conseguito un Master in Fine Arts. Da sempre appassionato alla storia del Rinascimento, ha tenuto seminari universitari sulla storia del sedicesimo secolo in Europa. Collabora con l’Historical Novels Review. I suoi libri sono tradotti in 13 lingue.

L'artiglio del leone 2012-07-14 16:55:12 Andrea

Opinione inserita da Andrea    14 Luglio, 2012

Una piacevole sorpresa

Personalmente ho trovato questo libro molto coinvolgente ed emozionante, l'autore è riuscito a raccontare in maniera scorrevole un avvincente intrigo storico. Consiglio vivamente questo libro, è veramente interessante.